Newton Fate 4

di Andrea Pilotti 23 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Newton Fate 4, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Newton Fate 4Le sono delle scarpe da corsa con un buon rapporto qualità-prezzo, ideali per l’allenamento su strada e i tracciati sterrati poco impegnativi.

Hanno un arco plantare neutro, che non offre supporti particolari per i podisti che presentano problemi di iperpronazione o di supinazione eccessiva. Il peso è piuttosto contenuto, circa 258 grammi per la scarpa da uomo e 215 grammi per quella da donna.

Il battistrada è composto da una mistura di gomma Sharc, resistente e in grado di garantire un’aderenza adeguata. È presente il sistema ad alette POP2, per una corsa più fluida e confortevole, con meccanismo Action-Reaction sul tallone e l’avampiede per un maggiore rimbalzo durante la spinta. L’intersuola offre una transizione dall’appoggio allo slancio piuttosto graduale, con la schiuma Newtonium presente su tutta la lunghezza per aumentarne la reattività e l’ammortizzazione.

La tomaia è in Mesh ingegnerizzato a trama aperta, con una serie di pori che migliorano la traspirazione interna e mantengono il piede abbastanza asciutto, anche con la pioggia.

Non sono presenti cuciture ma sovrapposizioni al rivestimento esterno, con un tessuto interno che previene le irritazioni della pelle. Secondo la nostra opinione si tratta di un modello offre buone prestazioni in qualsiasi condizione di utilizzo.

Migliori scarpe running Newton

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.