Newton Distance S VII

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Newton Distance S VII, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Newton Distance S VII

Le Newton Distance S VII sono un modello di alta qualità adatto alle competizioni, in grado di offrire prestazioni interessanti sull’asfalto e sui percorsi misti, purché poco impegnativi e con dislivelli minimi.

Vantano un design semplice ma apprezzabile, forniscono un supporto moderato all’arco plantare per correggere problemi di iperpronazione e hanno un peso contenuto, 204 grammi per la versione da uomo e 172 grammi per quella da donna.

Il battistrada è realizzato in Sharc, un materiale composito in gomma e carbonio altamente resistente, affidabile e robusto. Dispone di una protezione aggiuntiva nella zona del tallone, per aumentare il comfort nelle gare di lunga durata, con una gomma ad alta densità sull’avampiede per offrire una maggiore ammortizzazione e una buona aderenza.

L’intersuola in EVA è stata progettata per consentire al corridore di utilizzare parte dell’energia dell’appoggio nella spinta, con una piattaforma interna costituita da nodi che lascia la scarpa reattiva e morbida.

La tomaia in Open Mesh vanta un tessuto piuttosto traspirante, in grado di asciugarsi rapidamente. Sull’avampiede la struttura rimane più flessibile, mentre all’interno è presente un rivestimento antibatterico, con lacci antiscivolo a doppie asole.

Secondo la nostra opinione si tratta di una scarpa affidabile e stabile con buone prestazioni sull’asfalto, un prezzo in linea con la qualità costruttiva e una vestibilità generale accettabile.

Migliori scarpe running Newton