Newton Distance Elite

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Newton Distance Elite, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Newton Distance Elite

Le Newton Distance Elite sono delle scarpe da corsa piuttosto versatili, indicate sia per le competizioni su strada che l’allenamento quotidiano.

Offrono un buon supporto per l’arco plantare, pur rimanendo nel complesso neutre, sono abbastanza leggere e consentono di lavorare sulle prestazioni ottenendo buoni risultati. Il peso della scarpa da uomo è di 215 grammi, mentre quella da donna di 176 grammi, con un’ampia scelta di colorazioni e combinazioni differenti.

Il battistrada ha un design innovativo, studiato apposta per offrire un’elevata reattività ma proteggere allo stesso il piede dagli urti. È formato da una gomma ad alta densità sulla zona dell’avampiede e una mistura di gomma e carbonio sul tallone. L’intersuola è in EVA, con una struttura semplice ma pensata appositamente per le gare. Sono presenti delle speciali alette che si comprimono per assorbire la forza d’urto, migliorando l’ammortizzazione e facilitando il rilascio dell’energia durante la spinta.

La tomaia è costituita da una rete aperta e traspirante, che mantiene il piede piuttosto asciutto anche con la pioggia o sui percorsi bagnati. Ci sono dei supporti al rivestimento situati in alcuni punti strategici, per avvolgere il piede aumentando la presa senza compromettere la flessibilità.

Secondo la nostra opinione è apprezzabile per leggerezza, struttura senza cuciture, comfort e prestazioni. Di contro la  punta ci sempre eccessivamente larga.

Migliori scarpe running Newton