Newton BoCo Sol

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Newton BoCo Sol, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

 

Newton BoCo Sol

Le Newton BoCo Sol sono un modello da corsa adatto all’allenamento quotidiano, anche di elevata intensità, particolarmente affidabile e prestazionale per il trail running.

Sono caratterizzate da un peso piuttosto contenuto, circa 272 grammi per la versione da uomo e appena 218 grammi per quella da donna. Non sono presenti soluzioni specifiche per il supporto dell’arco plantare, mentre il design risulta moderno e accattivante.

Il battistrada è costituito da una gomma ad alta densità, in grado di offrire una buona aderenza sulle superfici sterrate e inclinate, con alette disegnate appositamente per migliorare la trazione e limitare l’usura della scarpa.

L’intersuola è dotata della tecnologia Action-Reaction, per assorbire lo shock del contraccolpo e gestirlo uniformemente su tutta la superficie della suola, oltre a una piastra che aumenta la sensibilità sui diversi tipi di terreno, senza compromettere la protezione del piede.

La tomaia è in Mesh traspirante con un rivestimento idrorepellente, con una linguetta a soffietto che evita l’entrata di piccoli detriti durante la corsa su sterrato. Sul tallone è presente una soluzione che migliora il bloccaggio del piede, mentre il rivestimento esterno è riflettente per aumentare la visibilità notturna.

Secondo la nostra opinione questa scarpa risulta abbastanza reattiva, comoda e ha un prezzo accessibile, oltre a un’ammortizzazione adeguata e una stabilità apprezzabile.

Migliori scarpe running Newton