Newton BoCo AT III

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Newton BoCo AT III, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Newton BoCo AT III

Le Newton BoCo AT III sono delle scarpe da trail running, progettate appositamente per le lunghe sessioni di allenamento.

Sono caratterizzate da un design moderno e originale, una struttura avvolgente e un supporto per l’arco plantare neutro. Il peso della versione da uomo è di 301 grammi, mentre quella da donna si ferma a 247 grammi. Sul battistrada è stata adottata la tecnologia Action-Reaction, una soluzione che permette di ottenere una migliore reattività durante la corsa.

È realizzato in gomma ad alta densità, con una suola rinforzata per una maggiore durata e delle alette direzionali integrate per una trazione adeguata, soprattutto sui fondi irregolari o particolarmente impegnativi. L’intersuola è in EVA, un materiale noto per la sua morbidezza e un’ammortizzazione affidabile. Per aumentare la sensibilità è stata inserita anche una piastra all’interno, con un rivestimento antibatterico e in grado di evitare irritazioni cutanee.

La tomaia è in Mesh resistente all’acqua, con un paraurti in gomma piuttosto spesso che offre una maggiore protezione del piede nei percorsi accidentati.

Secondo la nostra opinione hanno delle buone prestazioni su sterrato, stesso dicasi per la qualità di struttura, materiali, comfort e aderenza della suola. Di contro il prezzo è elevato e il grip dei lacci non è dei migliori.

Migliori scarpe running Newton