New Balance Minimus Trail v3

di Andrea Pilotti 17 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpa da running New Balance Minimus Trail v3, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

New Balance Minimus Trail v3

La New Balance Minimus Trail v3 è una scarpa da corsa molto apprezzata. La versione 3 presenta un numero limitato di modifiche rispetto a quella precedente. La tomaia è stata modificata per aumentare il comfort e l’adattabilità alla forma del piede. In particolare, la fascia che si trova posizionata sopra l’avampiede è stata resa più sottile ed è stata leggermente spostata per risultare meno ingombrante, pur continuando ad offrire supporto e sicurezza.

Questa scarpa per podisti è realizzata in un nuovo mesh molto morbido e presenta una struttura senza cuciture che riduce notevolmente il rischio di irritazioni e formazione di vesciche.

Inoltre, anche la trazione (che era già ottima, considerando che si tratta di una scarpa da trail) è stata ulteriormente migliorata. Gli attuatori presenti sotto la scarpa sono un po’ più lunghi e più numerosi. Questo accorgimento aumenta la capacità di presa su qualsiasi tipo di terreno. Inoltre, la maggiore lunghezza degli attuatori aumenta la protezione su trail impegnativi.

I punti di forza della New Balance Minimus Trail v3 comprendono la sua natura versatile, che permette di utilizzarla sia su trail che su strada, la disponibilità di 5 diverse combinazioni di colori, la capacità di presa su diversi tipi di terreno e la durata della suola. Inoltre, questo modello è molto flessibile, è leggero, veloce e si asciuga rapidamente.

Gli svantaggi di questa calzatura sportiva includono la durata limitata della gomma della quale è costituita la suola, il fatto che sia un po’ stretta a livello dell’avampiede e che possa causare la formazione di vesciche se indossata senza calze.

In conclusione, la New Balance Minimus Trail v3 è una scarpa da corsa leggera, dall’aspetto accattivante e che offre un’ottima stabilità. Nonostante sia stata progettata come scarpa per la corsa veloce, il supporto dell’arco e la protezione che è in grado di offrire la rendono indicata anche per correre su lunghe distanze.

Migliori scarpe running New Balance

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.