New Balance Fresh Foam Vongo v3

Le nostre opinioni sulla scarpa da running New Balance Fresh Foam Vongo v3, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

New Balance Fresh Foam Vongo v3

Le New Balance Fresh Foam Vongo v3 sono scarpe da corsa indicate per gli allenamenti, soprattutto su terreni asfaltati ma adatte anche a percorsi sterrati con dislivelli minimi e superfici leggermente irregolari.

Questo modello offre un supporto stabile per l’arco plantare, adatto a chi presenta problemi di iperpronazione, hanno un design semplice, un battistrada pronunciato e un peso di 301 grammi per la versione da uomo, altrimenti quella da donna si ferma a 251 grammi. Il battistrada è realizzato con una mescola di gomma solida e robusta, che garantisce una trazione adeguata e una superficie di appoggio stabile.

Sui lati la suola è composta da una gomma lievemente più morbida, per favorire la falcata e il riposo dei piedi quando non impegnati nelle corsa, una configurazione particolare progettata appositamente per le persone con imperpronazione moderata e grave. L’intersuola è stata creata con una tecnologia di New Balance, Fresh Foam, che offre un’ammortizzazione elevata ad ogni atterraggio, supporta l’avampiede e sostiene l’arco plantare attraverso una parte rialzata.

La tomaia è in mesh con fori per la traspirazione interna, con una serie di sovrapposizioni che ingabbiano il piede fornendo una buona vestibilità, ma soprattutto un bloccaggio del piede nella sua posizione ottimale.

Per acquistare questo modello le ragioni principali sono rappresentate dai meccanismi di stabilità, tra i migliori presenti in commercio, inoltre si dimostra anche piuttosto reattiva e abbastanza morbida, nonostante sembri eccessivamente voluminosa.

In base alla nostra opinione le New Balance Fresh Foam Vongo v3 sono delle scarpe affidabili, comode e non troppo pesanti, sicuramente una buona scelta per chi vuole una calzatura stabile con supporti adeguati, per limitare l’iperpronazione durante la corsa.

Migliori scarpe running New Balance