New Balance 890 v7

Le nostre opinioni sulla scarpa da running New Balance 890 v7, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

New Balance 890 v7

Le New Balance 890 v7 sono un modello leggero da allenamento, una scarpa adatta alla corsa su strada e su superfici sterrate poco impegnative. Sono dotate di un supporto neutro per l’arco plantare e di un design elegante, con un peso di 255 grammi per la versione da uomo e 222 grammi per quella da donna.

Il battistrada presenta una suola modulare, che si sviluppa su tutta la lunghezza della scarpa, una configurazione che crea maggiore trazione ed equilibrio. La gomma offre una buona resistenza contro l’usura, mentre scanalature flessibili permettono al piede di muoversi naturalmente.

L’intersuola è in RevLite, un materiale espanso leggero e reattivo, che sostiene il piede e consente di ottenere un comfort, una durata e una protezione dagli impatti migliore. Alcune sovrapposizioni in TPU, posizionate tra la suola e l’intersuola, accentuano la fase di spinta aumentando le pestazioni.

La tomaia in mesh ingegnerizzato risulta leggera e morbida, con fori per la ventilazione che lasciano il piede asciutto e fresco. La struttura senza cuciture evita l’insorgere di irritazioni e fastidi, con una fodera interna che avvolge il piede come un calzino, comfort evidenziato anche dalla linguetta e dal colletto imbottiti.

Tra i vantaggi di questo modello ci sono il sistema di ammortizzazione, l’aspetto estetico molto curato, la traspirabilità e la risposta della scarpa nelle sessioni di media e lunga durata, piuttosto soddisfacente, qualche problema invece per la rigidità della suola e la comodità della calzatura nella zona dell’avampiede.

Nel complesso le New Balance 890 v7 sono scarpe da allenamento con un rapporto qualità-prezzo adeguato, risultano leggere, traspiranti e affidabili, benché leggermente rigide in alcuni contesti.

Migliori scarpe running New Balance