Mizuno Wave Ultima 11

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Mizuno Wave Ultima 11, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Mizuno Wave Ultima 11

Le Mizuno Wave Ultima 11 sono delle scarpe da corsa con una buona ammortizzazione, un rapporto qualità-prezzo interessante e un design moderno e accattivante. Il peso per il modello da uomo è pari a 305 grammi, mentre per quello da donna a soli 225 grammi. L’arco plantare è neutro, perciò non offre supporti particolari per problemi di iperpronazione o supinazione eccessiva.

Il battistrada è composto dal materiale X10, una combinazione di gomma e carbonio, che protegge la scarpa dall’usura con il suolo e garantisce una buona aderenza anche sulle superfici bagnate. Sulla zona dell’avampiede è stata inserita della gomma soffiata, per aumentare il comfort in questo punto. La tomaia risulta abbastanza traspirante, grazie a un tessuto leggero che favorisce la circolazione dell’aria.

L’intersuola invece è realizzata in U4ic, una schiuma compatta con buone capacità di assorbimento degli urti e di ammortizzazione, che consente di abbattere il peso del 30%.

Secondo la nostra opinione questo modello è confortevole, adatto soprattutto alla corsa su strada e agli allenamenti, tuttavia bisogna provarlo, poiché alcuni podisti hanno riscontrato problemi di vestibilità.

Migliori scarpe running Mizuno