Mizuno Wave Sky 4

Le mie opinioni sulla scarpa da running Mizuno Wave Sky 4, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Mizuno Wave Sky 4

Le Mizuno Wave Sky 4 sono scarpe per gli allenamenti, con un supporto neutro per l’arco plantare e un peso considerevole, 320 grammi per la versione da uomo e 280 grammi per quella da donna. Il drop è invece di 10 mm. Offrono una buona scelta di combinazioni e un design semplice ma apprezzabile, inoltre sono state progettate per correre sull’asfalto e sulle superfici stradali, ma vista la struttura robusta sono in grado di affrontare anche terreni leggermente sterrati e irregolari.

Il battistrada è in X10, una gomma al carbonio particolarmente resistente, che fornisce un’aderenza adeguata e un’abrasione minima. Nella nuova intersuola Mizuno Enerzy è stata usata la schiuma PU XPOP, che assicura una buona ammortizzazione e una discreta reattività, con la tecnologia Cloudwave che lascia la suola elastica e una serie di scanalature che migliorano la transizione, favorendo il passaggio dall’atterraggio alla spinta.

La tomaia è in mesh ingegnerizzato Dual Zone, con una parte più traspirante sull’avampiede e cuciture a tutta lunghezza per aumentarne la vestibilità, oltre al sistema Aero Hug che fornisce un supporto adeguato senza compromettere la ventilazione e il comfort.

Questo modello si distingue per la reattività, l’ammortizzazione e la versatilità, tuttavia è pesante e offre poca trazione. Complessivamente le Mizuno Wave Sky 4 sono scarpe di buona qualità, realizzate per durare nel tempo e adattarsi sia alla corsa che alle camminate.

Migliori scarpe running Mizuno