Mizuno Wave Rider 22 GTX

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Mizuno Wave Rider 22 GTX, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Mizuno Wave Rider 22 GTX

Le Mizuno Wave Rider 22 GTX sono delle scarpe impermeabili da trail running di ultima generazione, con un supporto neutro per l’arco plantare e adatte agli allenamenti sui percorsi sterrati, in grado di offrire buone prestazioni anche sulla corsa stradale.

Il peso è pari a 306 grammi per il modello da uomo e 258 grammi per quello da donna. Il battistrada è composto da una gomma al carbonio piuttosto resistente all’usura, che fornisce una trazione adeguata su diversi tipi di superficie. Nella zona dell’avampiede è presente un rivestimento in gomma, che offre una lieve ammortizzazione. L’intersuola presenta vari strati, tra cui uno centrale in Cloudwave elastico e reattivo, uno inferiore che assorbe l’energia proveniente dall’appoggio e uno superiore più morbido e confortevole.

Inoltre è stata inserita anche una soletta anatomica di tipo Premium, che migliora la vestibilità di questo modello. La tomaia in Mesh ingegnerizzato ha un rivestimento esterno in Gore-Tex, che protegge il piede dal fango e dall’acqua, mentre la tecnologia Dynamotion Fit garantisce una discreta flessibilità nella zona dell’avampiede, consentendo alla scarpa di seguire i movimenti del podista in maniera fluida e controllata.

Secondo la nostra opinione questo modello della Mizuno rimane una delle scelte migliori in questa categoria, in quanto si tratta di una scarpa con un buon rapporto qualità-prezzo, piuttosto confortevole e in grado di assicurare prestazioni di alto livello su ogni superficie.

Migliori scarpe running Mizuno