Mizuno Wave Rider 23

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Mizuno Wave Rider 23, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Mizuno Wave Rider 23

Pro

  • Leggera
  • Buona ammortizzazione
  • Tomaia traspirante e comoda
  • Stabile

Contro

  • E’ piuttosto simile alla versione precedente

In sintesi

La nuova versione delle Wave Rider è stata apprezzata dai runner per vestibilità, leggerezza e supporto del piede. Gli elementi strutturali della scarpa l’hanno resa ancora più reattiva e confortevole, sia per la camminata che per la corsa su strada.

Recensione

Mizuno Wave Rider 23

Le Mizuno Wave Rider 23 sono scarpe da allenamento caratterizzate da un peso contenuto, con un design moderno, un’ampia scelta di colorazioni differenti e un supporto neutro per l’arco plantare.

Questo modello è adatto soprattutto alla corsa su strada, tuttavia garantisce buone prestazioni anche su terreni leggermente sterrati, purché non impegnativi, con un peso per la versione da uomo di 289 grammi e per quella da donna di 241 grammi. Il drop con i suoi 12 mm è tra i più alti.

Mizuno Wave Rider 23

Il battistrada è realizzato in X10, una gomma al carbonio piuttosto resistente, che fornisce una trazione adeguata sulle superfici pavimentate, con alcuni rinforzi nella zona del tallone. Una serie di scanalature a onda denominate Flex Controller, consentono di ottenere una suola abbastanza elastica e flessibile, mentre sull’avampiede la presenza di una mescola composta di gomma e aria assicura una buona ammortizzazione.

Per l’intersuola è stata utilizzata la tecnologia Cloudwave, che assicura una discreta reattività, con una soletta Premium all’interno che ne migliora la vestibilità del piede.

Mizuno Wave Rider 23

La tomaia in mesh ingegnerizzato risulta confortevole, con uno strato aggiuntivo in U4ic che ne aumenta la risposta e la comodità. Tra i pregi di questo modello ci sono l’estetica, curata e accattivante, il sistema di ammortizzazione e la durata.

Da migliorare invece il dimensionamento e le sovrapposizioni della tomaia, che in alcuni casi possono creare fastidi e causare irritazioni cutanee. Secondo la nostra opinione le Mizuno Wave Rider 23 sono scarpe da corsa robuste e affidabili, indicate per gli allenamenti su strada, un modello che mostra ancora qualche difetto ma sicuramente all’altezza della linea Rider di Mizuno.

Per i podisti con un pianta del piede larga è consigliabile una misura di mezzo numero in più.

Migliori scarpe running Mizuno

Scarpe simili alle Mizuno Wave Rider