Mizuno Wave Horizon 2

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Mizuno Wave Horizon 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Mizuno Wave Horizon

Le Mizuno Wave Horizon 2 sono scarpe da allenamento per l’asfalto e i terreni lievemente sterrati, in grado di fornire un supporto stabile per l’arco plantare, mitigando leggeri problemi di iperpronazione. Hanno un design semplice ed elegante, con una buona scelta di colorazioni differenti, con un peso di 343 grammi nella versione da uomo e 289 grammi in quella da donna. Il battistrada è in X10, una gomma al carbonio durevole e resistente, con la sezione dell’avampiede disaccoppiata per assicurare una buona flessibilità.

L’intersuola è in U4icX, un materiale leggero al quale è stata aggiunta un’imbottitura extra nella zona posteriore. All’interno sono presenti dei piccoli solchi, per migliorare la presa del piede durante la falcata, con una geometria particolare nella parte centrale che sostiene l’arco plantare, progetta per corridori con iperpronazione da moderata a grave. La tomaia in mesh ingegnerizzato è morbida, abbastanza traspirante e confortevole, con alcune sovrapposizioni in TPU che offrono ulteriore supporto al piede.

Complessivamente il modello presenta diversi vantaggi, tra cui la stabilità, il dimensionamento e la vestibilità, con una piattaforma che sostiene bene il piede sia nell’atterraggio che nella fase di spinta, anche se esteticamente sembra leggermente goffa e ingombrante. Secondo la nostra opinione le Mizuno Wave Horizon 2 sono scarpe da allenamento efficienti e confortevoli, che forniscono un buon supporto per correggere l’perpronazione, sicuramente un aggiornamento riuscito da parte della Mizuno.

Migliori scarpe running Mizuno