Mizuno Wave Enigma 6

di Andrea Pilotti 15 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Mizuno Wave Enigma 6, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Mizuno Wave Enigma

La Mizuno Wave Enigma 6 presenta un’intersuola migliorata. Questa versione offre un’ammortizzazione elevata, che consente di ottenere una buona risposta dal terreno, senza rinunciare al comfort. Inoltre, è anche dotata di buone proprietà di assorbimento degli urti.

La versione 6 della Wave Enigma presenta un nuovo pattern a livello della suola, dotata di solchi flessibili che offrono un buon mix tra flessibilità e propulsione durante lo stacco.

I suoi punti di forza comprendono la tomaia Open Mesh, altamente traspirante, la soletta Ortholite che riduce l’umidità e mantiene un ambiente interno libero da batteri, la tecnologia Mizuno U4ic per l’attenuazione degli urti, e l’elevato supporto offerto dell’intersuola.

Inoltre, la tecnologia Smooth Ride, implementata in entrambe le versioni per uomo e donna, rende il passo più fluido. La durata è aumentata grazie all’implementazione della tecnologia X10 a livello delle zone maggiormente soggette ad usura.

Tra i contro della Mizuno Wave Enigma 6 ci sono il prezzo elevato e il suo essere piuttosto pesante e un po’ stretta. E’ una scarpa pensata per runner che percorrono lunghe distanze. Questa scarpa running neutra offre un buon livello di ammortizzazione, per una performance efficiente e di lunga durata. Tra gli aspetti più amati dai runner che scelgono questa scarpa da corsa ci sono la durata e la capacità di risposta.

Migliori scarpe running Mizuno

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.