Migliori scarpe running Zoot

di

Quali sono le migliori scarpe running Zoot? Dopo averle testate, la nostra redazione ha stilato la classifica dei modelli da corsa più performanti per i piedi dei podisti.

Zoot Laguna

Zoot LagunaLa Zoot Laguna presenta un’intersuola rinnovata rispetto ad altri modelli dello stesso marchio. E’ dotata del sistema di ammortizzazione Z-Bound+, implementato su tutta la lunghezza dell’intersuola, per migliorare la performance.

I punti di forza della Zoot Laguna comprendono la tomaia in mesh traspirante e leggero, la sensazione simile a quella di correre a piedi nudi che è in grado di offrire e la trazione a livello della punta e del tallone. Inoltre, il design, la struttura e la durata di questo modello sono apprezzati dalla maggior parte dei runner.

I punti deboli includono il peso, la necessità di una maggiore ammortizzazione e il fatto che potrebbe essere necessario acquistare un mezzo numero in più rispetto a quello che scegliete di solito.

La Zoot Laguna è una scarpa da allenamento affidabile. Le caratteristiche maggiormente apprezzate di questo modello sono il comfort e la durata. Si adatta bene alla forma del piede ed offre un buon supporto dell’arco.

Zoot Ultra Kiawe 2.0

zoot-ultra-kiawe-2-0La Zoot Ultra Kiawe 2.0 presenta poche modifiche rispetto alla versione precedente. In questo nuovo modello la tomaia in mesh presenta fori più grandi, per una maggiore traspirabilità.

Il secondo cambiamento, anche questo minimo, è il paramalleolo leggermente più basso, che riduce il rischio di irritazioni a livello della caviglia. Questo aggiornamento rende la scarpa più comoda da indossare.

I punti di forza della Zoot Ultra Kiawe 2.0 comprendono il comfort (qualora la si indossi con o senza scarpe), la struttura leggera e la trazione elevata. La soletta BareFit dà la sensazione di indossare un calzino invece che una scarpa, mente il sistema ZVA assorbe l’impatto in modo efficace.

I limiti di questa scarpa per podisti includono la rigidità e il fatto che sia disponibile in un numero limitato di colori.

In conclusione, la Zoot Ultra Kiawe 2.0 offre un’ottima adattabilità al piede e permette di ottenere una buona performance. La struttura leggera di questa scarpa neutrale è di grande aiuto durante le gare e quando si vuole ottenere una buona performance.

Zoot Solana ACR

zoot-solana-acrLa Solana ACR presenta la tecnologia ZVA del marchio Zoot, un’intersuola che offre massima ammortizzazione pur mantenendosi leggera. Questo composto implementato nell’intersuola assorbe l’impatto e ha buone capacità di reazione, con il risultato di rendere il movimento più fluido e naturale.

La tomaia è realizzata in mesh ed è impermeabile. Per via di questa sua caratteristica è in grado di aumentare il comfort in diverse condizioni atmosferiche.

Inoltre, questa scarpa da corsa è dotata di attuatori di grandi dimensioni, che permettono di correre anche su terreno bagnato.

I punti di forza della Zoot Solana ACR comprendono il rivestimento impermeabile, che resiste al freddo e alla pioggia, il peso limitato rispetto a quello di modelli simili e l’ottima ammortizzazione. La trazione offerta da questa scarpa è elevata, a prescindere dal tipo di terreno sul quale si corre. Inoltre, è in grado di offrire comfort, una durata elevata ed è disponibile ad un prezzo economico.

I limiti di questa calzatura sportiva includono la traspirabilità limitata e lo spazio ridotto per le dita.

La Solana ACR di Zoot è una scarpa da corsa impermeabile che può essere utilizzata in qualsiasi stagione. Anche se presenta numerosi punti di forza, la traspirabilità è un po’ sacrificata. A parte i problemi legati alla circolazione dell’aria, questa calzatura sportiva offre un buon supporto dell’arco, componenti resistenti e un buon comfort.

Zoot Del Mar

zoot-del-marLa Zoot Del Mar presenta un’intersuola migliorata che offre una elevata ammortizzazione. Grazie alle tecnologie implementate a livello dell’intersuola, questa calzatura sportiva offre una buona reattività. Inoltre, il CarbonSpan+ Rails rende l’andatura più fluida.

I punti di forza della Zoot Del Mar includono la tomaia in open mesh e il rivestimento interno in tessuto, che offre comfort e adattabilità alla forma del piede, la struttura senza cuciture (che riduce il rischio di formazione di vesciche) e la buona ammortizzazione. La tecnologia proprietaria Zoot EVA permette di assorbire l’impatto, mentre la struttura leggera è in grado di ottenere una buona risposta dal terreno.

I limiti comprendono il prezzo leggermente alto, la disponibilità limitata di colori e il fatto che si tratti di una scarpa un po’ pesante e stretta.

In conclusione la Zoot Del Mar è una scarpa da corsa neutra che offre ottima ammortizzazione e un comfort elevato. Si tratta di un modello apprezzato per via della sua struttura, della resistenza e del design senza cuciture.

Zoot Ultra TT 7.0

zoot-ultra-tt-7-0Zoot ha introdotto numerosi cambiamenti nella Ultra TT 7.0 per permettere a chi la utilizza di ottenere una migliore performance. L’introduzione del sistema di allacciatura Quick-Lace è molto utile agli atleti di triathlon, che hanno bisogno di indossare le scarpe molto velocemente e allacciarle con un solo gesto.

L’intersuola brevettata Z-Bound è molto resistente e offre ammortizzazione e reattività. Grazie a questa componente, è possibile attendersi una risposta molto dinamica dalla scarpa.

Il nuovo sistema Tri Dry fa in modo che la scarpa sia impermeabile e si asciughi molto velocemente. Inoltre, questo sistema riduce il rischio di formazione di vesciche.

La struttura asimmetrica del sistema di allacciatura fa in modo che la scarpa si adatti maggiormente alla forma del piede.

La versione 7 di questa scarpa per podisti implementa materiali riflettenti a livello dell’avampiede. Si tratta di una buona opzione per i runner che corrono in condizioni di scarsa illuminazione.

Tra i punti di forza della Zoot Ultra TT 7.0 ci sono la durata elevata, la soletta con tecnologia BareFit, il sistema Z-Bound che aumenta la reattività e l’allacciatura rapida. Inoltre, il sistema TriDry mantiene i piedi asciutti, mentre la struttura leggera di questo modello è perfetta per le gare.

I punti deboli comprendono la disponibilità limitata di colori e il prezzo moderatamente alto.

La Zoot Ultra TT 7.0 è una scarpa da corsa leggera e comoda. Le tecnologie che implementa favoriscono la riposta del terreno e la performance. Si tratta di una scarpa particolarmente indicata per correre su strada e su lunghe distanze.

Offerte ZOOT

[Voti: 28    Media Voto: 4.4/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.