Migliori scarpe running Skechers

di

Quali sono le migliori scarpe running Skechers? Dopo averle testate, la nostra redazione ha stilato la classifica dei modelli da corsa più performanti per i piedi dei podisti.

Skechers GOrun Vortex

Skechers GOrun VortexLa caratteristica principale della Skechers GOrun Vortex è che è in grado di offrire una buona ammortizzazione.

La sua bella estetica e la tecnologia visibile dell’intersuola sono la testimonianza visiva dell’ammortizzazione elevata che questo modello è in grado di offrire a chi lo indossa. La qualità è presente in tutti i materiali, dal rivestimento della tomaia ai materiali che compongono la suola.

La tomaia in mesh abbraccia il piede in modo saldo ma comodo. Il rivestimento è traspirante, per cui l’aria riesce facilmente a entrare nella scarpa e mantenere il piede fresco e asciutto. Un sistema di strati sovrapposti aggiunge un supporto più strutturato, mentre la soletta Ortholite Sock Liner protegge il piede dall’umidità e dalla proliferazione di batteri.

L’intersuola della Skechers GOrun Vortex implementa un foam resistente, che assicura un ottimo comfort per la parte inferiore del piede. Il foam si trova su tutta la lunghezza della scarpa, non si usura e non perde facilmente la propria integrità strutturale, assicurando una buona protezione anche in caso di utilizzo prolungato.

La suola è protetta dall’usura e dai danni grazie alla presenza della gomma al carbonio. Inoltre, la tecnologia Resagrip® offre ulteriore trazione e ammortizzazione. Questa scarpa si presenta come particolarmente reattiva e flessibile.

I molteplici punti di forza della GoRun Vortex comprendono la tomaia (realizzata unendo due strati di mesh), il comfort, la disponibilità di numerosi colori, la larghezza media che si adatta a diversi tipi di piede e la durata elevata. Inoltre, il peso di questa scarpa per podisti è contenuto e le tecnologie implementate a livello dell’intersuola assicurano una buona ammortizzazione.

I limiti di questa calzatura sportiva includono l’arco piatto e il fatto che potrebbe essere necessario prendere un numero in meno rispetto a quello utilizzato di solito. Inoltre, l’intersuola è direttamente esposta e la suola protettiva non è presente in alcune zone, che possono essere particolarmente soggette ad abrasione.

In conclusione, la Skechers GORun Vortex è una scarpa da corsa che può essere indossata da chiunque per via delle sue caratteristiche che favoriscono una buona performance e assicurano un adeguato comfort. Questa scarpa neutra è particolarmente indicata per gli allenamenti e per altri tipi di attività atletiche.

Skechers Synergy

Skechers SynergyLa Skechers Synergy, tra le varie caratteristiche, è una scarpa da corsa flessibile e in grado di migliorare la performance. Si tratta di una calzatura sportiva particolarmente indicata per runner che vogliono sentirsi il più possibile liberi durante la corsa.

Questa scarpa non presenta molti optional, e non è progettata per chi desidera una quantità elevata di supporto e protezione, ma ha come obiettivi la flessibilità e la velocità.

Questa scarpa per podisti è anche apprezzata da chi ama le calzature casual. Il suo design minimalista e l’aspetto moderno la rendono un modello adatto anche per una passeggiata. La tomaia è comoda e si avvolge intorno al piede in modo saldo e sicuro, senza causare irritazioni per la pelle.

La piattaforma di questo modello è molto flessibile e può persino essere arrotolata. Il movimento naturale del piede è garantito grazie alla flessibilità della suola, che aiuta il runner durante l’appoggio e lo stacco.

La suola è protetta dall’usura e dal rischio di abrasioni da un rivestimento in gomma di alta qualità. Questa componente non si danneggia facilmente e assicura che la piattaforma mantenga un buon contatto con il terreno.

L’intera lunghezza della suola presenta delle scanalature flessibili che assicurano che la scarpa si pieghi in risposta ai movimenti naturali del piede.

Tra i vantaggi della Skechers Sinergy ci sono il peso contenuto, il design moderno, i microfori laterali che mantengono il piede fresco e asciutto, la linguetta che garantisce ulteriore comfort e il prezzo economico.

Gli svantaggi principali comprendono l’usura piuttosto rapida e lo spessore ridotto del foam.

In conclusione, la Skechers Synergy è una scarpa da trail neutra che garantisce l’ammortizzazione e il supporto necessari per corse su lunghe distanze, ma ha una durata un po’ limitata.

Skechers GOrun Forza

Skechers GOrun ForzaLa Skechers GOrun Forza è una scarpa che viene in aiuto ai corridori iperpronatori grazie alla sua stabilità e al controllo del movimento. Tutta la struttura della scarpa, dall’intersuola alla tomaia, è progettata per rendere il passo più neutro. Si tratta di un aiuto efficiente per ridurre il rischio di disagio o incidenti.

La tomaia è realizzata quasi interamente in un materiale estensibile, che accoglie la forma naturale del piede in modo sicuro, ma mantenendo uno spazio sufficiente ad assicurare il comfort durante la corsa. L’interno imbottito garantisce ulteriore ammortizzazione. L’iperpronazione è prevenuta grazie al tallone rigido e ad una fascia che mantiene il piede nella giusta posizione.

L’intersuola implementa un foam che offre ammortizzazione e rende la piattaforma stabile ma non troppo pesante. Inoltre, il sistema Resalyte Medial Posting previene la rotazione del piede verso l’interno, mantenendolo in una posizione neutra.

La suola è realizzata in un materiale in gomma, che risulta altamente resistente all’usura e alle abrasioni. E’ posizionato lungo tutta la parte inferiore della scarpa e assicura che il piede sia ben protetto in qualsiasi momento. Inoltre, offre una buona trazione sul terreno.

La GORun Forza rappresenta un buon mix di ammortizzazione e stabilità e i suoi vantaggi principali comprendono la larghezza media, che mantiene fermo il piede senza stringere troppo, l’ammortizzazione, la sua capacità di offrire una spinta in avanti durante la corsa e la disponibilità di numerose combinazioni di colori. Il sistema Resalyte Medial Posting riduce la tendenza all’iperpronazione.

I difetti di questa scarpa per podisti includono alcuni materiali utilizzati a livello della suola, il prezzo moderatamente alto e la presenza del solo strato di gomma a livello della suola per quanto riguarda gli strati adibiti a protezione del piede.

La GORun Forza di Skechers è una scarpa da corsa molto apprezzata per via del supporto dell’arco, dell’ammortizzazione, della capacità di reazione e del design. La durata non è così elevata come quella di altri modelli, ma si tratta comunque di un’ottima scarpa da allenamento.

Skechers GOrun 4

Skechers GOrun 4La quarta versione della Skechers GOrun offre una performance di alta qualità e presenta una tomaia morbida ma resistente, un’intersuola che sostiene bene il piede e una suola che promuove il movimento naturale e la risposta del terreno.

In questo modello la tomaia non è più realizzata in mesh come nella più tradizionale versione precedente, ma in un materiale che assomiglia al tessuto. In questo modo, segue il movimento naturale del piede e assicura una buona circolazione dell’aria.

La tecnologia Resalyte® è un’intersuola in foam che offre ammortizzazione flessibile. E’ uno dei materiali di più alta qualità e più resistenti presenti sul mercato, e svolge il proprio lavoro in modo affidabile. Grazie a questo materiale, il piede risulta appoggiato sopra una piattaforma comoda.

Anche la suola offre una buona ammortizzazione ed è realizzata in materiali che sono poco soggetti all’usura e alle abrasioni.

Tra i punti di forza della Skechers GoRun ci sono la tomaia leggera e traspirante, realizzata in materiali eco-friendly, la tecnologia Quick Fit Portal, che permette di indossare la scarpa molto velocemente, il sistema di allacciatura Vari-lock, che offre ulteriore sicurezza e gli strati sovrapposti, che permettono di ottenere un buon supporto. Inoltre, questa scarpa per podisti è particolarmente flessibile e si adatta bene alla forma del piede. La tecnologia Resalite, implementata a livello dell’intersuola, è flessibile e ha capacità di memoria, garantendo una migliore ammortizzazione alla parte inferiore del piede. Infine, ulteriori vantaggi sono rappresentati dalla tecnologia M-Strike, che permette di appoggiare con la parte centrale del piede, e il fatto che sia una scarpa molto leggera.

Tra i limiti di questa calzatura sportiva ci sono la maggiore rigidità rispetto alla versione precedente, lo spazio per le dita un po’ stretto e il fatto che potrebbe essere necessario prendere un mezzo numero in meno rispetto a quello che si utilizza di solito.

La GOrun 4 di Skechers è una scarpa da corsa popolare e apprezzata da molti runner. I miglioramenti apportati rispetto alla versione precedente la rendono una scarpa resistente, indicata per i corridori neutri, ideale per l’allenamento.

Skechers GOrun Ultra 2

Skechers GOrun Ultra 2La Skechers GOrun Ultra 2 è una scarpa da corsa indicata per runner che cercano un modello in grado di offrire la massima ammortizzazione. La spessa intersuola, che offre ammortizzazione, flessibilità e protezione dagli urti, fa in modo che il piede sia ben supportato durante tutta la corsa.

La tomaia è realizzata in materiali sintetici e mesh, con l’obiettivo di creare un rivestimento resistente ma, al tempo stesso, traspirante. Il sistema di strati sovrapposti è fuso direttamente sulla tomaia, anche se alcuni strati sono stati cuciti sul tessuto, per mantenere la struttura. Nel complesso, la tomaia risulta comoda e in grado di offrire protezione al piede.

La fodera interna è morbida e permette di indossare questo modello senza calze. In questo modo, il piede ha a disposizione uno spazio maggiore e si sente più rilassato.

La suola è stata ottimizzata per la corsa su trail. Questa componente offre protezione ed è molto resistente, ma è anche in grado di offrire trazione e una buona presa su diversi tipi di terreno, riducendo il rischio di scivolare.

I punti di forza della GOrun Ultra 2 comprendono l’efficiente controllo della trazione su qualsiasi tipo di terreno, il mesh 4-way stretch sulle parti laterali, che contribuisce ad aumentare il comfort, e l’elevata capacità di ammortizzazione. La soletta in tessuto dà la sensazione di correre a piedi nudi e lo spazio per le dita è particolarmente ampio.

Tra i difetti principali ci sono l’usura piuttosto rapida dell’intersuola e della suola, e la traspirabilità non elevatissima.

La Skechers GOrun Ultra 2 è una scarpa da corsa economica, indicata per runner che cercano un modello ben ammortizzato, con buone capacità di reazione e supporto dell’arco. Il grip elevato la rende una scarpa ideale per corse su lunghe distanze e su terreni difficili.

Offerte Skechers

[Voti: 214    Media Voto: 4.6/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.