Migliori scarpe running Puma

di

Quali sono le migliori scarpe running Puma? Dopo averle testate, la nostra redazione ha stilato la classifica dei modelli da corsa più performanti per i piedi dei podisti.

Puma Faas 300 v4

Puma Faas 300 v4La versione 4 della Puma Faas 300 ha un’estetica che attira molto i runner amanti dello stile contemporaneo. La stampa è stata rivestita con materiali riflettenti, per aumentare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

La stoffa traspirante utilizzata nella tomaia e la struttura senza cuciture rendono questo modello molto comodo. Questa scarpa dà una sensazione simile a quella di un calzino e segue i movimenti del piede, riducendo il rischio di irritazioni.

La parte della suola a livello dell’avampiede presenta delle scanalature flessibili profonde che incoraggiano il movimento naturale. Si tratta di un modo efficace per permettere all’avampiede di flettersi in maniera libera e per fare in modo che la scarpa sia più reattiva durante l’appoggio e lo stacco.

Nella suola sono implementate due miscele in gomma che hanno ciascuna uno scopo specifico. Una è posizionata a livello dell’avampiede e permette uno stacco più fluido. La seconda si trova nella parte posteriore della scarpa e offre protezione e resistenza.

Tra i punti di forza di questa scarpa da corsa ci sono la tecnologia neutralCELL, che offre ammortizzazione e flessibilità, promuovendo un passo più fluido, la tomaia in Air Mesh (che risulta traspirante e comoda) e il design senza cuciture. La Puma Faas 300 v4 implementa dei materiali riflettenti che ne aumentano la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, è particolarmente leggera e ha un prezzo abbordabile.

Tra i punti deboli di questa scarpa per podisti ci sono il fatto che sia un po’ troppo stretta, la durata della suola inferiore all’atteso e la disponibilità in un numero limitato di colori.

In conclusione, la Puma Faas 300 v4 è una scarpa da corsa neutra che offre flessibilità e ammortizzazione. E’ indicata per runner che cercano una scarpa leggera, in grado di permettere una corsa fluida, e può essere utilizzata sia per le gare che per l’allenamento.

Puma Voltage

Puma VoltageLa Puma Voltage prende il suo nome dalla configurazione della suola simile a un pistone, che aiuta ad ottenere reattività e ammortizzazione dall’intersuola. La Questa tecnologia mira a offrire un’ammortizzazione di maggiore durata ed è più resistente. Il drop tallone avampiede è di 12 mm.

Questa scarpa per podisti utilizza una notevole percentuale di EVA, che dà la sensazione di correre su una nuvola, insieme alla tecnologia Voltage, che permette quasi di rimbalzare sul terreno.

Inoltre, questo modello presenta il tipico mesh a tre strati di Puma, che offre supporto e massima traspirabilità, pur mantenendo il peso contenuto.

I punti di forza comprendono il comfort, la durata elevata, l’ottima capacità di ammortizzazione, la tomaia traspirante in mesh (che assicura una corsa fresca e asciutta), il design e la tomaia senza cuciture (che riduce il rischio di formazione di vesciche).

Tra i punti deboli di questa calzatura sportiva troviamo il prezzo alto, la trazione un po’ inferiore all’atteso, il fatto che la scarpa sia un po’ pesante. Inoltre, chi è abituato ai classici sistemi di ammortizzazione potrebbe non apprezzare la tecnologia Voltage.

In conclusione, la Puma Voltage è una scarpa da allenamento resistente, che offre una buona capacità di reazione per corse di breve durata. Anche se non possiede un’ammortizzazione elevatissima, la scarpa risulta molto comoda. Grazie al supporto dell’arco, al comfort e alla buona capacità di reazione, rappresenta una buona opzione per i runner che cercano un modello per corse non troppo impegnative.

Puma Bravery 2

puma-bravery-2La Puma Bravery 2 è progettata non solo per la corsa, ma anche per altre attività atletiche o, semplicemente, per essere indossata tutti i giorni. Le componenti e le tecnologie implementate in questa scarpa sono di qualità elevata e fanno sì che il piede si muova in modo naturale, senza rinunciare al comfort.

La tomaia di questa calzatura sportiva utilizza un mesh flessibile e traspirante, che mantiene il piede al sicuro all’interno. L’aspetto della scarpa è particolarmente accattivante, dal momento che gli schemi di colori seguono il gusto moderno. Il sistema di allacciatura è tradizionale.

L’intersuola uitlizza un foam iniettato di alta qualità, posizionato su tutta la lunghezza della scarpa, che attituisce l’impatto e aumenta il comfort. Inoltre è flessibile e dà la sensazione di avere delle molle sotto i piedi.

La suola è realizzata in un foam di alta qualità e resistente all’abrasione. Si trova nelle aree dell’avampiede e del tallone, in modo da offrire una protezione di lunga durata contro la possibile frizione del terreno e la presenza di detriti. Le scanalature flessibili permettono alla piattaforma di muoversi in accordo con i movimenti naturali del piede.

Tra i punti di forza di questa scarpa sportiva ci sono la tomaia in mesh flessibile, che risulta sicura, comoda e in grado di adattarsi ai movimenti naturali del piede, l’estetica curata e il foam EVA presente per tutta la lunghezza della scarpa (che offre ammortizzazione e supporto flessibile).

La suola è realizzata in un composto in gomma altamente resistente all’abrasione. Questo composto protegge anche il piede dagli effetti della frizione esercitata dalla superficie sulla quale si corre. Infine, si tratta di una scapra molto leggera, che non dà la sensazione che il piede venga trascinato da essa, ed ha un prezzo abbordabile.

Tra gli svantaggi ci sono l’usura della stoffa presente nella tomaia dopo pochi mesi di utilizzo e l’ammortizzazione migliorabile a livello della parte inferiore del piede (specialmente se si effettuano sessioni di allenamento molto lunghe).

In conclusione la Bravery 2 di Puma è una scarpa indicata per molte attività diverse. Essendo realizzata in materiali durevoli, assicura una buona performance per corridori neutri che cercano una scarpa flessibile per il proprio allenamento.

Puma Ignite v2

Puma Ignite v2La tomaia della Ignite v2 di Puma è stata aggiornata e presenta una struttura più aperta.

La maggior parte del sistema di strati sovrapposti è stato confinato alla parte laterale della scarpa, facendo in modo che nel resto della scarpa i materiali traspiranti siano maggiormente esposti e permettano all’aria di entrare all’interno.

Una stampa in silicone posizionata a livello del tallone tiene il piede ancorato alla scarpa, impedendo cadute accidentali o che la scarpa possa sfilarsi.

La tecnologia Chevron Grooves nell’intersuola agisce come un sistema di rebound, dal momento che comprime l’aria durante l’appoggio e la rilascia durante lo slancio, tornando al suo stato originale. E’ un ottimo sistema per spingere il piede in avanti.

La soletta posizionata sopra l’intersuola è stata rimodellata per seguire i contorni dell’arco e lo abbraccia per offrire ulteriore supporto.

I punti di forza della Puma Ignite v2 comprendono il comfort, la tomaia colorata e molto accattivante, la flessibilità della piattaforma che consente il movimento naturale. Il sistema di ammortizzazione è affidabile e la piattaforma è in grado di assorbire l’impatto durante l’appoggio. Inoltre, il prezzo è abbordabile e questa scarpa può essere utilizzata per una varietà di attività.

I limiti di questa scarpa per podisti includono il fatto che sia un po’ stretta e che la linguetta sia scomoda.

In conclusione, la Puma Ignite v2 è molto apprezzata per via della sua ammortizzazione e reattività. Si tratta di un modello resistente e molto comodo. Questa scarpa è indicata per chiunque abbia bisogno di un modello affidabile per la corsa su strada.

Puma Mobium Ride v2

puma-mobium-ride-v2La versione 2 della Puma Mobium Ride è stata progettata per aiutare nella performance i runner che appoggiano per primo il tallone. Presenta alcune componenti speciali che rendono ogni passo più reattivo. Grazie a una banda elastica che lavora insieme alla suola, il passo diventa più reattivo e stabile.

La suola di questa scarpa da corsa presenta due diverse miscele in gomma. Uno di questi composti protegge la suola dall’usura e dalle abrasioni, mentre l’altro aggiunge ammortizzazione ad ogni passo.

La suola è stata progettata per seguire il movimento naturale del piede. Il sistema Windlass Chassis si espande insieme alla pianta del piede quando questo tocca il terreno. Una banda elastica posizionata proprio sotto
l’intersuola dà la sensazione di rimbalzare ad ogni passo.

La tomaia di questa scarpa per podisti utilizza una struttura senza cuciture, che previene le irritazioni e incoraggia il movimento naturale. I materiali utilizzati per questa componente sono morbidi ed evitano il rischio di irritazioni.

I punti di forza della Puma Mobium Ride v2 comprendono il comfort, la durata, la tomaia senza cuciture (che previene la formazione di vesciche ed è altamente traspirante), la tecnologia Adaptive Fit 2.0 che favorisce il movimento naturale delle dita e il sistema Expansion Pods che offre protezione, ammortizzazione e flessibilità. La tecnologia PUMA’s EverRide+ aumenta la resistenza di questa scarpa e l’ammortizzazione, mentre la capacità di risposta è garantita dalla banda Mobium Band, presente a livello dell’intersuola.

I punti deboli della Puma Mobium Ride v2 includono il prezzo non economico e la scarsa imbottitura a livello della parte a contatto con la caviglia, che può fare in modo che la scarpa si sfili.

La Puma Mobium Ride v2 è indicata per runner che appoggiano per primo il tallone. La nuova versione di questo modello offre maggiori ammortizzazione, flessibilità e protezione.

Offerte Puma

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.