Migliori scarpe running Hoka One One

di

Quali sono le migliori scarpe running Hoka One One? Dopo averle testate, la nostra redazione ha stilato la classifica dei modelli da corsa più performanti per i piedi dei podisti.

Hoka One One Mafate Speed

hoka-one-one-mafate-speedLa Mafate Speed di Hoka One One è una scarpa da corsa che mira a ottenere lo stesso successo della versione precedente, ma che presenta anche alcuni cambiamenti.

Questo modello risulta, infatti, più leggero e flessibile rispetto a quello che l’ha preceduto, ed è dotato di una tomaia che si adatta di più alla forma del piede e di una suola meno rigida. La riduzione del peso non è esagerata, ma è comunque in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo di una scarpa dotata di massima ammortizzazione.

Questa calzatura sportiva presenta anche lievi cambiamenti a livello della tomaia. Da momento che il paramallelolo è stato abbassato, la nuova versione riduce il rischio di irritazioni a livello di questa zona. Anche la trazione è migliorata grazie all’utilizzo di un nuovo composto che migliora la performance su terreni bagnati e trail impegnativi.

I punti di forza della Hoka One One Mafate Speed comprendono una struttura senza cuciture (che protegge dall’ingresso di detriti e assicura protezione e comodità), il design che favorisce lo stacco e l’intersuola spessa e ben ammortizzata. Inoltre, questa scarpa per podisti è in grado di offrire un certo supporto per l’arco e presenta una suola resistente in gomma anti-abrasione.

I punti deboli di questo modello includono il suo aspetto un po’ ingombrante, la possibile formazione di vesciche per via della linguetta molto corta e il prezzo elevato.

Nonostante il suo aspetto ingombrante, la Mafate Speed di Hoka One One può essere apprezzata per i suoi numerosi lati positivi, che includono l’ottimo sistema di ammortizzazione, la durata elevata e il supporto.

Hoka One One Speedgoat

Hoka One One SpeedgoatLa Hoka One One Speedgoat è dotata di suola e intersuola migliorate rispetto alla versione precedente, ed è progettata specificatamente per percorsi tecnici. La suola, specifica per il trail, presenta degli attuatori aggressivi che migliorano la presa sul terreno, mentre le scanalature flessibili aumentano la stabilità.

La struttura innovativa della tomaia offre un supporto elevato all’avampiede, che è progettato per poter affrontare i sentieri più impegnativi. Gli strati in materiale sintetico aumentano il supporto e offrono un buon comfort e un peso contenuto.

I punti di forza della Hoka One One Speedgoat includono il peso contenuto, la presa sul terreno (ideale per i sentieri più impegnativi), il supporto offerto dagli strati in materiale sintetico, le scanalature flessibili posizionate a livello della suola (che aumentano la stabilità) e il comfort offerto dall’intersuola.

Gli aspetti di questa scarpa per podisti che necessitano di miglioramento comprendono lo spazio limitato per le dita e il fatto che sia una scarpa piuttosto stretta. Inoltre, il prezzo è moderatamente elevato.

In conclusione, la Hoka One One Speedgoat è una scarpa da corsa neutra che offre ottimi grip e comfort. E’ un modello indicato per chi desidera stabilità, supporto e ammortizzazione. Si tratta di una calzatura sportiva leggera e indicata per il trail.

Hoka One One Clifton 3

hoka-one-one-clifton-3La Hoka One One Clifton 3 utilizza materiali di qualità elevata per offrire un’esperienza di corsa affidabile. La tomaia senza cuciture evita il rischio di irritazioni, mentre la struttura aperta permette la circolazione dell’aria all’interno, facendo in modo che la scarpa possa essere indossata anche per lunghi periodi senza che il piede si scaldi.

L’intersuola implementa per tutta la sua lunghezza un foam realizzato in etilene vinil acetato con la tecnica dello stampaggio per compressione. Questo foam è in grado di offrire al piede ammortizzazione e supporto, ed è particolarmente resistente. Il suo spessore è uno degli aspetti caratteristici delle scarpe di questo marchio, ma è anche responsabile della comodità e della resistenza dell’intersuola.

La suola è del tutto a contatto con il terreno. Questo design assicura una transizione del movimento più semplice, e aumenta la capacità di trazione. Inoltre, la suola implementa uno strato leggero in gomma, particolarmente resistente all’usura.

I vantaggi della Hoka One One Clifton 3 comprendono lo scarsissimo rischio di irritazioni, la tomaia traspirante che permette all’aria di circolare all’interno, il sistema di ammortizzazione e il massimo comfort offerto (soprattutto a livello della parte inferiore del piede). Inoltre, l’intersuola robusta è in grado di assorbire bene l’impatto. Questa scarpa per podisti supporta bene la parte centrale del piede, offre una buona trazione ed è leggera.

Il punto debole principale è il fatto che è possibile sia necessario acquistare un mezzo numero in più rispetto a quello che si indossa di solito.

La Hoka One One Clifton 3 è una scarpa da corsa molto comoda. L’intersuola robusta la rende una scarpa affidabile, mentre la tomaia senza cuciture offre comfort durante la corsa. Il peso contenuto la rende un buon modello per la corsa veloce. In conclusione è una scarpa da corsa neutra particolarmente indicata per l’allenamento quotidiano.

Hoka One One Infinite

hoka-one-one-infiniteLa Hoka One One Infinite presenta un’ottima imbottitura, in particolare a livello del tallone. Questa caratteristica la rende una scarpa da corsa stabile e in grado di proteggere bene il piede. Anche la linguetta è imbottita e risulta confortevole.

Inoltre, presenta l’intersuola in foam EVA, che offre un’esperienza di corsa leggera e comoda, senza rinunciare alla protezione della parte inferiore del piede.

I punti di forza della Hoka One One Infinite comprendono la traspirabilità, l’ammortizzazione, la durata elevata e lo spazio ampio per le dita.

I punti deboli di questa scarpa per podisti comprendono il comfort limitato in caso di corse di lunga durata e il prezzo leggermente alto.

La Hoka One One Infinite offre un’ottima combinazione di stabilità, ammortizzazione e durata. Questa scarpa da corsa su strada presenta una piattaforma ampia, che si adatta a piedi di diverse dimensioni. E’ un modello ideale per l’allenamento e per correre su brevi distanze.

Hoka One One Bondi 5

Hoka One One Bondi 4La versione 5 della Hoka One One Bondi presenta una tomaia migliorata ed estensibile, in grado di offrire il massimo comfort e di adattarsi alla forma del piede come un calzino. Il nuovo sistema TPU External Heel Counter abbraccia saldamente il tallone, aumentando la stabilità e il supporto in questa zona.

La linguetta imbottita si adatta bene alla nuova struttura della tomaia. Inoltre, il foam presente nella linguetta la rende molto comoda. Questa scarpa da corsa presenta una suola migliorata, che aiuta a rendere fluida la transizione del movimento e offre un maggiore contatto con il suolo e una durata elevata.

I punti di forza della Hoka One One Bondi comprendono la tomaia traspirante in Air Mesh e la tecnologia Lyrca ComfortFrame, che la rende estensibile e adattabile alla forma del piede, permettendo di correre senza calze. Il sistema TPU External Heel Counter abbraccia la parte posteriore del piede e la mantiene in posizione, evitando che la scarpa si sfili. La linguetta e il paramalleolo imbottiti aumentano il comfort. Infine, il design Early Stage Meta-Rocker dell’intersuola aiuta a migliorare la performance e la propulsione.

I limiti di questa calzatura sportiva includono l’usura piuttosto rapida della suola, lo spazio per l’avampiede un po’ ristretto, la mancanza di supporto per l’arco e il prezzo elevato.

In conclusione, la Hoka One One Bondi 4 offre un’esperienza di corsa fluida e ben ammortizzata. La struttura e le tecnologie implementate in questa scarpa aumentano la reattività, il supporto e il comfort. Pur essendo progettata per la corsa su strada, questa calzatura sportiva offre trazione sufficiente per essere utilizzata anche su percorsi più impegnativi.

Offerte Hoka One One

[Voti: 252    Media Voto: 4.5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.