Merrell Vapor Glove 4

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Merrell Vapor Glove 3, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Merrell Vapor Glove 4

Le Merrell Vapor Glove 4 sono un modello minimalista di categoria A0, sviluppate per le competizioni su strada e indicate soprattutto per l’asfalto.

Hanno un buon rapporto qualità-prezzo, un sostegno neutro per l’arco plantare e un peso di 172 grammi per la scarpa da uomo, mentre quella da donna si ferma a 130 grammi. Il battistrada è in gomma, con un nuovo design della suola Vibram TC5 per migliorarne la trazione sulle lunghe percorrenze.

Nonostante lo spessore sottile rimane piuttosto resistente. L’intersuola è in CMEVA, un materiale abbastanza flessibile e confortevole, con una soletta TrailProtect imbottita che protegge il piede da possibili lesioni. La tomaia è in Mesh ed è costituita da una rete che mantiene il piede ventilato, assorbendo il sudore e l’umidità. Sull’avampiede lo spazio è sufficiente, con una protezione per le dita che evita il sorgere di vesciche e altri fastidi. Anche la linguetta e il colletto della tomaia sono leggermente imbottiti, per mantenere il piede nella posizione corretta durante la corsa.

Secondo la nostra opinione vantano prestazioni interessanti, rimangono confortevoli e abbastanza comode. Per contro hanno una durata ridotta, inferiore alle nostre aspettative.

Migliori scarpe running Merrell