Merrell Pace Glove 4

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Merrell Pace Glove 4, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Merrell Pace Glove 4

La Merrell Pace Glove 4 è una scarpa da corsa più robusta rispetto al modello precedente. La tomaia è costituita da strati sovrapposti più spessi, che offrono una struttura più consistente. Inoltre, il mesh con il quale è realizzata presenta una struttura maggiormente aperta rispetto alla versione 2.

Questa scarpa da corsa è pensata per offrire traspirabilità, flessibilità e capacità di sentire il terreno. Queste tre caratteristiche servono a migliorare la prestazione. La nuova versione di questa scarpa da corsa è indicata per chi apprezza le scarpe minimaliste ma non vuole rinunciare a durata e supporto.

Il sistema di ammortizzazione è molto ridotto e non è costituito da multipli strati di schiuma. Il drop tallone avampiede pari a 0 incoraggia la posizione neutra del piede, ma è comunque in grado di offrire un certo supporto.
La suola è stata modificata per offrire maggiore protezione nei confronti di detriti e altri pericoli. E’ dotata di una piattaforma che protegge il piede da eventuali superfici accidentate che potrebbero causare lesioni o disagio durante la corsa.

I punti di forza della Merrell Pace Glove 4 includono la struttura leggera, la tomaia in mesh e materiali sintetici, la tecnologia TrailProtect che offre protezione contro i detriti e la disponibilità di diversi colori. I punti deboli principali comprendono la scarsa adattabilità alla forma del piede e la perdita della sensazione “simile ad un guanto” propria del modello precedente.

Migliori scarpe running Merrell