Merrell Bare Access Arc 4

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Merrell Bare Access Arc 4, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Merrell Bare Access Arc 4

La Bare Access Arc 4 di Merrell è una scarpa da corsa indicata per gli atleti, ma può essere apprezzata anche da chi vuole semplicemente camminare.

Questa scarpa neutra verrà apprezzata soprattutto da chi ama lo stile minimalista. Offre una durata molto elevata e un buon comfort per il piede, ma il suo punto debole è lo scarso supporto per l’arco.

La tomaia è realizzata in mesh e presenta una struttura maggiormente aperta rispetto a quella del modello precedente. I fori fanno in modo che l’aria possa entrare e mantenere il piede fresco e asciutto durante la corsa.

L’aderenza al piede è assicurata da un sistema di cuciture fissate sulla tomaia, che fanno in modo che lo spazio che accoglie il piede sia avvolgente e personalizzabile.  La suola presenta scanalature profonde e flessibili nella zona dell’avampiede. La struttura favorisce una maggiore libertà di movimento e una flessibilità che rende lo stacco del piede più naturale.

La soletta in mesh è trattata con un rivestimento anti-microbico che mantiene l’ambiente interno della scarpa pulito e sicuro. Inoltre, si tratta di una scarpa vegan-friendly. Infatti, i materiali e le componenti utilizzate per realizzarla non sono di origine animale, pur essendo in grado di offrire una prestazione elevata in termini di comfort e funzionalità.

La Merrell Bare Access Arc 4 offre numerosi vantaggi, tra i quali la tomaia in pelle sintetica ed Air Mesh, il design poco ingombrante, il peso ridotto, la durata e l’imbottitura minima ma in grado di offrire protezione, comfort e controllo della superficie. Tuttavia, alcuni corridori trovano questa scarpa running un po’ troppo stretta. Inoltre, dal momento che non offre molto supporto per l’arco, non si tratta di una scarpa indicata per gli iperpronatori. Il design non è cambiato molto rispetto a quello delle versioni precedenti.

Migliori scarpe running Merrell