Merrell Bare Access 5

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Merrell Bare Access 5, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Merrell Bare Access 5

Le Merrell Bare Access 5 sono un modello minimalista da competizione, indicato per le corse su strada ma in grado di offrire un buon compromesso anche per i percorsi sterrati, purché poco impegnativi e con dislivelli leggeri.

Non offrono supporti specifici per l’arco plantare, rimanendo neutre, mentre il peso è decisamente contenuto e pari a 181 grammi nella versione da uomo e 128 grammi in quella da donna.

Il battistrada ha una sottile suola in gomma per aumentarne la durata, con tecnologia Vibram per limitare l’usura e scanalature flessibili nella zona dell’avampiede. L’intersuola in CMEVA fornisce una buona ammortizzazione, con una compressione nella parte centrale che risulta confortevole, pur mantenendo una discreta sensibilità con il terreno. La tomaia è una mistura di Mesh ingegnerizzato e Synthetic Leather, per garantire sia un’adeguata traspirazione che un supporto minimo.

Per ottenere una maggior resistenza sono presenti delle sovrapposizioni in TPU, che tuttavia non incidono sul peso finale. All’interno è stato inserito un rivestimento antimicrobico, per evitare la formazione di batteri e di cattivi odori.

Secondo la nostra opinione è un modello reattivo e in grado di fornire un buon controllo durante la corsa, tuttavia manca una protezione efficiente contro i detriti, quindi è consigliabile utilizzarla prevalentemente sull’asfalto.

Migliori scarpe running Merrell