Merrell All Out Peak

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Merrell All Out Peak, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Merrell All Out Peak

La Merrell All Out Peak offre diverse funzioni in grado di soddisfare qualsiasi corridore, anche grazie alle tecnologie innovative che incorpora. Non è tra le scarpe da corsa più economiche, ma il prezzo è comunque accessibile. Questo modello è particolarmente indicato per chi ama correre off-road, ad esempio su strade rocciose o sentieri fangosi.

Può essere utilizzata anche al di fuori dell’allenamento, ma è particolarmente indicata per trail running e trekking. Si tratta di un modello progettato per essere in grado di resistere a fango, terreni rocciosi o dissestati.

Si adatta bene alla forma del piede. La tomaia è robusta ma permette la circolazione dell’aria. Il risultato è un modello in grado di garantire un buon comfort durante la corsa. Questa scarpa ha una struttura ad arco media, in grado di ospitare comodamente l’arco del piede. Tuttavia, non dispone di meccanismi di controllo del movimento per correggere l’andatura o la postura.

La All Out Peak è indicata per correre su terreni rocciosi o fangosi. Si tratta di un modello versatile, che può essere utilizzato per correre su diversi tipi di terreno. Per questo, è una scarpa che è facile utilizzare per un gran numero di attività.

Il modello da uomo pesa 295 grammi, mentre il modello da donna pesa 244 grammi. Non è tra le scarpe da corsa più leggere disponibili sul mercato, ma il peso risulta comunque essere adeguato. Di conseguenza, non avrete la sensazione di essere trattenuti indietro dalle vostre scarpe.

L’ammortizzazione del tallone è sopra la media. La suola e l’intersuola contribuiscono a far sì che il piede si trovi in un ambiente sicuro e ben protetto. Anche la parte anteriore della scarpa risulta protetta ed offre un’ammortizzazione adeguata. I corridori apprezzano i cuscinetti a livello dell’intersuola e le mescole di gomma a livello della suola esterna.

Questa scarpa offre una leggera flessibilità, pur essendo un modello robusto e resistente, ma non è progettata specificatamente per i pronatori, quanto per corridori che mantengono il piede in posizione neutrale durante la corsa.

La suola esterna è stata progettata per essere in grado di resistere a diversi tipi di condizioni ambientali. Inoltre questo modello utilizza la tecnologia Vibram Megagrip, una mescola di gomma integrata lungo tutta la lunghezza della suola. Questa tecnologia permette di ottenere una buona presa su molti tipi di superfici, in particolare su quelle bagnate e scivolose. Inoltre, rende queste scarpe indicate per correre in sicurezza in qualsiasi condizione atmosferica. La tecnologia Trail Protect Plate offre una protezione aggiuntiva nei confronti di detriti e altri ostacoli potenzialmente causa di incidenti.

L’intersuola di questa scarpa è molto affidabile. Nella parte posteriore presenta un cuscinetto d’aria che offre una leggera ammortizzazione. Il materiale Uni-Fly che compone l’intersuola agisce come un sistema di dispersione dell’impatto del piede a terra. Queste componenti aiutano a percorrere lunghe distanze mantenendo il comfort.

La tomaia è costituita principalmente da similpelle ed Air Mesh, materiali che permettono di ottenere una superficie resistente e traspirante. La presenza di questi materiali permette all’aria di circolare all’interno della scarpa e raffreddare il piede. Una parte rimovibile in etilene vinil acetato incorpora la tecnologia M-Select Fresh, un materiale che ha proprietà antimicrobiche e che aiuta a mantenere il piede in salute.

Il brand Merrell utilizza materiali in grado di assicurare ai propri modelli una durata di vita lunga. In questo senso, la All Out Peak non fa eccezione e può essere utilizzata per lunghi periodi di tempo.

Il produttore e la maggior parte dei negozi al dettaglio propongono questo modello a un prezzo di 115 euro. Si tratta di un prezzo piuttosto elevato, che risulta però giustificato dalla qualità della All Out Peak, che offre diverse caratteristiche e tecnologie interessanti.

Migliori scarpe running Merrell