Merrell Agility Peak Flex 3

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Merrell Agility Peak Flex 3, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Merrell Agility Peak Flex 3

Le Merrell Agility Peak Flex 3 vantano un design moderno e originale, con un battistrada ammortizzato piuttosto omogeneo e ben distribuito su tutta la lunghezza della scarpa. Si tratta di un modello robusto con arco plantare neutro, specifico per gli allenamenti su percorsi off-road anche impegnativi o particolarmente sconnessi.

La tomaia è in tessuto e TPU, resistente agli agenti atmosferici e al fango, grazie alla struttura che evita infiltrazioni all’interno. Inoltre è presente un contrappeso che favorisce il bloccaggio del piede, con un’imbottitura per aumentare il comfort durante le lunghe sessioni. Il battistrada è disegnato per limitare lo scivolamento e migliorare l’aderenza anche nel trail.

L’intersuola invece è in EVA, un materiale leggero e traspirante, provvista di scanalature per una maggiore presa interna.

Secondo la nostra opinione sono delle scarpe agili e leggere, con un peso di 368 grammi per il modello da uomo e 295 grammi per quello da donna, una buona scelta per le escursioni in montagna e il trail running.

Migliori scarpe running Merrell