La Sportiva Akasha

Le nostre opinioni sulla scarpa da running La Sportiva Akasha, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

La Sportiva Akasha

La Sportiva Akasha è una scarpa da trail running con un supporto neutro per l’arco plantare, un modello con un design moderno e accattivante, un’ampia scelta di combinazioni differenti e un peso moderato, 330 grammi per la versione da uomo e 278 grammi per quella da donna. È indicata per le superfici sterrate, sia per gli allenamenti che per le escursioni, dove è in grado di fornire buone prestazioni per la corsa in montagna. Il battistrada implementa la tecnologia Trail Rocker, che favorisce una transizione più fluida dall’atterraggio alla spinta, mentre la mescola FriXion XT garantisce un’aderenza adeguata anche sui terreni tecnici e in discesa.

L’intersuola in EVA presenta una suola interna MEMlex a doppia densità, che assorbe discretamente gli urti e fornisce una buona ammortizzazione. La tomaia consiste in una copertura leggera e traspirante, che mantiene il piede fresco e ben ventilato, con la tecnologia STB che rende il rivestimento più stabile e sicuro. Una serie di rinforzi ProTechTion HF, insieme al puntale in gomma, assicurano una protezione aggiuntiva sui terreni rocciosi e irregolari, evitando pericolose lesioni.

Nel complesso questo modello risulta abbastanza durevole, affidabile e flessibile, con una trazione adeguata anche sui terreni più impegnativi, lasciando il piede asciutto e piuttosto fresco. Ovviamente tanta qualità comporta anche un prezzo piuttosto alto, infatti si tratta di una scarpa costosa e leggermente pesante. Secondo la nostra opinione La Sportiva Akasha è un modello da trail running ben ammortizzato e resistente, in grado di affrontare qualsiasi superficie con discreta agilità. Nonostante un prezzo d’acquisto elevato è una buona scelta, soprattutto per la corsa sulle lunghe distanze.

Migliori scarpe running La Sportiva