Inov-8 Trail Talon 275

di Andrea Pilotti 17 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Inov-8 Trail Talon 275, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Inov-8 Trail Talon 275

La Inov-8 Trail Talon 275 è una scarpa da trail particolarmente leggera. Presenta alcune tecnologie che agevolano la performance su terreni difficili. I materiali di elevata qualità utilizzati nella realizzazione di questo modello ne aumentano la durata.

La tomaia è realizzata in un tessuto traspirante, che mantiene il comfort e favorisce l’ingresso dell’aria all’interno della scarpa. Inoltre, si adatta ai movimenti e alla forma del piede e non risulta rigida.

L’intersuola presenta il sistema PowerFlow, un composto in grado di rispondere bene ai movimenti del piede. E’ capace di assorbire l’impatto durante l’appoggio e di spingere il piede in avanti al momento dello stacco. La Dynamic Fascia Band supporta ogni passo e offre una spinta in avanti, migliorando la velocità e l’efficienza.

La suola di questa scarpa sportiva è stata ottimizzata per la corsa su trail e implementa due diverse miscele in gomma. La gomma dura migliora il grip su superfici asciutte e bagnate, è resistente e non perde la propria integrità strutturale. La gomma più morbida aggiunge ammortizzazione e flessibilità, oltre a favorire la trazione. La scanalatura Meta-Flex™ nell’avampiede rende la piattaforma ancora più flessibile,

Tra i punti di forza della Inov-8 Trail Talon 275 ci sono il peso contenuto, la struttura della suola che permette di affrontare facilmente superfici asciutte, la trazione che offre quando si corre sui terreni bagnati. Altri aspetti apprezzabili sono l’ampio spazio per le dita, la traspirabilità e la protezione offerta all’avampiede.

Il limite principale di questa scarpa da corsa è il suo essere maggiormente adatta a corse di breve durata piuttosto che alle lunghe distanze, per via del drop tallone avampiede ridotto e dell’ammortizzazione limitata rispetto ad altri modelli.

In conclusione, la Inov-8 Trail Talon 275 è apprezzata per via del suo essere leggera, della suola efficiente e del comfort che è in grado di offrire. Questa scarpa per podisti è in grado di aiutare a raggiungere un’ottima performance su trail. Nonostante sia più indicata per corse di breve durata, in generale è una scarpa affidabile per correre sui sentieri.

Migliori scarpe running Inov-8

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.