Inov-8 Parkclaw 275 GTX

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Inov-8 Parkclaw 275 GTX, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Inov-8 Parkclaw 275 GTX

Le Inov-8 Parkclaw 275 GTX sono delle scarpe da trail running impermeabili, adatte a un uso intensivo soprattutto negli allenamenti sui percorsi sterrati e difficili, con un supporto neutro per l’arco plantare e un design sobrio ma gradevole.

Il peso di questo modello è di 275 grammi, sia nella versione da uomo che in quella da donna. Il battistrada è composto da una gomma a tripla mescola denominata Tri-C, un materiale che protegge i piedi e offre una buona aderenza. Nella parte centrale è presente una gomma leggermente più morbida per fornire un comfort maggiore, mentre nella zona del tallone è stato inserito un rinforzo resistente all’usura.

Le alette profonde della suola consentono di correre su superfici innevate e fangose con agilità. L’intersuola è imbottita e offre un’ammortizzazione adeguata, con uno strato interno in TPU per migliorarne la reattività. La tomaia ha una membrana impermeabile Gore-Tex, che preserva il piede dall’umidità e dalle intemperie, con un contro-tacco sul tallone per una maggiore stabilità e un rivestimento interno che riduce le microlesioni e la formazione di vesciche.

Secondo le nostre opinioni si tratta di un modello piuttosto versatile e affidabile, in grado di offrire buone prestazioni sia sui percorsi sterrati che sulla strada, dove rimane lievemente scomodo ma senza irrigidirsi eccessivamente.

Migliori scarpe running Inov-8