Inov-8 Mudclaw 333

di Andrea Pilotti 17 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Inov-8 Mudclaw 333, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Inov-8 Mudclaw 333

La Inov-8 Mudclaw 333 è una scarpa in grado di offrire un’ottima presa anche su terreni fangosi e morbidi, grazie ai suoi tacchetti di 8 mm con pattern multidirezionale.

Questa scarpa da corsa offre ottime durata e protezione. La suola presenta una combinazione di gomma dura e morbida che risulta altamente resistente. Anche la tomaia e la punta sono realizzate in modo da garantire al piede una protezione elevata dai pericoli che è possibile incontrare durante la corsa.

I vantaggi della Inov-8 Mudclaw 333 comprendono la tomaia flessibile e resistente, la soletta in mesh, il rivestimento impermeabile (che mantiene il piede pulito e asciutto), la linguetta protettiva che impedisce alla sporcizia di entrare nella scarpa. L’intersuola è realizzata in EVA e implementa la scanalatura Meta-Shank a livello dell’avampiede, per un movimento più naturale. La suola Dual-C presenta un materiale in gomma che garantisce una durata elevata e un’ottima presa sul terreno.

Tra i limiti principali di questa scarpa per podisti vi sono la necessità di acquistare un numero più piccolo rispetto a quello che si utilizza di solito, la mancanza di supporto per l’arco e la trazione limitata sulle superfici bagnate.

La Inov-8 Mudclaw 333 è una scarpa da trail indicata per terreni di difficoltà media ed elevata. Questa scarpa resistente e comoda è apprezzata soprattutto da corridori neutri.

Migliori scarpe running Inov-8

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.