Il trucco per acquistare le Scarpe da Running a metà prezzo

I podisti più attenti lo sanno, esiste un modo furbo per acquistare le scarpe da running a metà prezzo. Il trucco, peraltro molto semplice, consiste nel…

Il trucco per acquistare le Scarpe da Running a metà prezzo

dicevamo, esiste un trucco davvero interessante e semplice per acquistare a metà prezzo la maggior parte delle scarpe da corsa presenti sul mercato.

I runner più furbi già lo applicano per risparmiare sul costo di queste calzature che spesso non sono alla portata di tutte le tasche.

Considerando che un modello di scarpe per correre di buona qualità costa dai 140 ai 230 euro. E considerando che in media un podista amatoriale sostituisce le scarpe quasi 2 volte l’anno, in media sarai costretto a spendere dai 300 ai 500 euro l’anno.

A questo punto ti stai chiedendo quale sia il trucco per spendere la metà, bene, ti svelo un segreto che i podisti veterani conoscono bene, e che può essere applicato sia per i modelli da sterrato che da asfalto.

I produttori di scarpe da corsa, per mantenere viva l’attenzione sui propri prodotti, aggiornano i modelli di maggior successo con cadenza annuale, lasciando che i negozi svendano il modello dell’anno prima.

Sappi che a partire dallo stesso modello, le modifiche dalla versione 2019 alla versione 2020 sono nella maggior parte dei casi a carico del design più che delle tecnologie dei materiali e della struttura interna della scarpa.

Per questo motivo se vuoi spendere metà prezzo, la cosa più semplice da fare è scegliere un modello di successo che ha già avuto diversi upgrade e comprare la versione precedente.

Migliori scarpe running