Hoka One One Elevon

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Hoka One One Elevon, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Hoka One One Elevon

Hoka One One Elevon è una scarpa da allenamento moderna e di buona qualità, con un supporto neutro per l’arco plantare, un design apprezzabile e adatte soprattutto alla corsa su strada. Questo modello ha un peso nella media, circa 298 grammi per la versione da uomo e 244 grammi per quella da donna.

Il battistrada è stato progettato per fornire una maggiore durata, con una struttura rafforzata in alcuni punti chiave della suola. Nelle zone dove la calzatura è maggiormente stressata, a causa dei contraccolpi ricevuti durante la falcata, è stata usata una miscela di gomma più dura e resistente, mentre la parte centrale della suola rimane flessibile per consentire un movimento fluido e naturale.

La superficie del battistrada presenta delle scanalature morbide, che oltre a migliorare l’aderenza aiutano il corridore a trovare l’equilibrio in tutte le fasi della corsa, dall’appoggio alla spinta. L’intersuola è la Meta-Rocker Early Stage, una soluzione tecnica indicata per mantenere una corsa fluida e dinamica.

La forma e la struttura della suola interna rendono la transizione più semplice e veloce, diminuendo lo sforzo, mentre la suola Profly ha una sezione più morbida sul tallone, per un’ammortizzazione migliore e una maggiore resistenza agli urti. La tomaia è in mesh ingegnerizzato, con numerosi fori sulla maglia per una corretta traspirazione.

Nella zona posteriore è stato utilizzato un mesh più duro, per proteggere il tallone e offrire un leggero supporto, con un inserto aggiuntivo in TPU. Il sistema di allacciatura è standard, con una linguetta imbottita per una vestibilità adeguata.

Tra i pregi di questo modello ci sono il supporto moderato, la reattività e la comodità, da migliorare il dimensionamento, soprattutto nei modelli da uomo, il prezzo decisamente elevato e la durabilità. Nel complesso le Hoka One One Elevon sono scarpe da corsa neutre, reattive, ben ammortizzate e piuttosto comode, tuttavia visto il prezzo alcuni dettagli potrebbero essere più curati.

Migliori scarpe running Hoka One One