Hoka One One Challenger 5 ATR

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Hoka One One Challenger 5 ATR, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Hoka One One Challenger 5 ATRLa Hoka One One Challenger 5 ATR è una scarpa da trail running moderna, con un support neutro per l’arco plantare e un peso contenuto, 266 grammi per la versione da uomo e 218 grammi per quella da donna.

Il design è vistoso ma apprezzabile, ma sono disponibili soltanto due combinazioni. Le prestazioni migliori si riscontrano in allenamento sui tracciati sterrati, anche piuttosto impegnativi, dove il battistrada generoso, con un aspetto minimalista e alette da 4 mm, migliora l’aderenza sulle superfici bagnate e scivolose.

Sull’intersuola è stato svolto un complesso lavoro per ottenere un’ammortizzazione elevata, con una suola interna in EVA sovradimensionata, che non incide sul peso della scarpa ma permette di diminuire il contraccolpo durante la falcata. La particolare geometria Meta-Rocker della struttura offre una transizione più fluida, rendendo la corsa meno faticosa e favorendo le prestazioni. La tomaia è realizzata con un doppio strato di mesh ingegnerizzato, con alcune modifiche rispetto al modello precedente nella parte superiore, per garantire una migliore traspirazione.

Sono presenti nella tomaia anche dei rinforzi in TPU, per una maggior protezione del piede, con sovrapposizioni che lo mantengono fermo riducendo le oscillazioni.

Le Hoka One One Challenger 5 ATR si distinguono per leggerezza, comfort e ammortizzazione, con un leggero supporto per l’arco plantare nonostante si tratti di un modello neutro. Qualche problema invece lo danno l’eccessiva rigidità e la linguetta lievemente fastidiosa. Secondo la nostra opinione questo modello ha un buon rapporto qualità-prezzo, rimane piuttosto rigido ma è ben ammortizzato e abbastanza leggero.

Migliori scarpe running Hoka One One