Le nostre opinioni sulla scarpa da running Hoka One One Arahi 3, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.
Hoka One One Arahi 3
Le Hoka One One Arahi 3 sono scarpe da corsa indicate per gli allenamenti, con un buon supporto per l’arco plantare per correggere lievi problemi di iperpronazione. Sono adatte soprattutto alle superficie stradali e regolari, hanno un design elegante e un peso nella media, pari a 272 grammi per la versione maschile e 227 grammi per quella da donna.
Il battistrada è flessibile e offre una buona trazione sull’asfalto, con una miscela di gomma resistente, posizionata di modo tale da limitarne l’usura.
L’intersuola è in EVA J-Frame, progettato appositamente per fornire un’ammortizzazione adeguata e un supporto per il piede, senza contrastarne il movimento durante la corsa. Il sostegno viene dato dalla speciale geometria della suola e da alcune sovrapposizioni, che consentono uno scarico dell’energia più efficiente e una transizione più fluida.
La tomaia è costituita da una rete aperta leggera e traspirante, con fori di dimensioni maggiori rispetto alla precedente versione, per garantire un flusso d’aria adeguato, con la linguetta e il colletto che sono rimasti imbottiti per assicurare un discreto comfort.
Tra i motivi per acquistare le Hoka One One Arahi 3 ci sono la vestibilità, il supporto per l’arco plantare e la trazione, al contrario bisogna lavorare ancora su alcuni aspetti, come l’ammortizzazione, su cui non si notano miglioramenti rispetto alle precedenti, sulla stabilità e sul dimensionamento. Complessivamente sono delle scarpe da allenamento abbastanza confortevoli ed efficienti, con un prezzo di vendita interessante, ma si poteva fare senza dubbio di meglio.