Brooks Ricochet 2

Le nostre opinioni sulle scarpe da running Brooks Ricochet 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Brooks Ricochet 2

Recensione

Brooks Ricochet 2 sono scarpe leggere da allenamento, con un supporto neutro per l’arco plantare e un peso di 275 grammi per la versione da uomo, oppure 238 grammi per quella da donna. Il drop è di 8 mm per entrambi i modelli.

Si tratta di un modello con un buon rapporto qualità-prezzo, indicato principalmente per la corsa sull’asfalto, ma adatto anche a tracciati sterrati con dislivelli minimi. Il design è curato e giovanile, con un’ampia scelta di combinazioni differenti, sia per la linea maschile che per quella femminile.

Il battistrada è dotato di una gomma resistente all’usura, che fornisce una buona trazione, con scanalature che favoriscono una falcata fluida e lo scarico dell’energia dovuta all’impatto con il terreno. L’intersuola in DNA AMP è abbastanza ammortizzata, con un rivestimento aggiuntivo in TPU che assicura una maggiore stabilità.

La tomaia è composta da una maglia senza cuciture, piuttosto leggera e traspirante, con una superficie interna liscia che consente di indossarle anche senza calzini, mentre una serie di sovrapposizioni sul tallone aiutano a mantenerlo stabile.

Questo modello si contraddistingue per un dimensionamento quasi impeccabile, un’intersuola che favorisce la spinta durante la falcata e una tomaia comoda e ventilata. Bene anche il prezzo, non eccessivo, ma il sistema di allacciamento a volte risulta poco efficiente.

Secondo le nostre opinioni le Brooks Ricochet 2 sono scarpe per gli allenamenti su strada di buona qualità, in grado di fornire discrete prestazioni in merito a trazione, ammortizzazione e vestibilità, un modello con un supporto neutro per l’arco plantare, il cui design particolare non sempre viene apprezzato da tutti.

Migliori scarpe running Brooks