Brooks Racer ST 5

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Brooks Racer ST 5, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Brooks Racer ST 5La Brooks Racer ST 5 è una scarpa leggera da allenamento, rispetto al modello precedente, presenta alcuni miglioramenti a livello della tomaia e della suola. La tomaia è realizzata interamente in mesh, inclusa la linguetta. Questa modifica ha reso la scarpa particolarmente traspirante.

Inoltre, il materiale plastico intorno agli occhielli è stato sostituito con pelle scamosciata. Il nuovo materiale aumenta la comodità della scarpa. La suola continua ad essere full-contact e presenta una profonda scanalatura verticale che va dalla parte centrale del piede all’avampiede.

Tra i punti di forza della Brooks Racer ST 5 ci sono il suo essere adatta sia a corse su lunghe distanze sia ad allenamenti veloci, la capacità di risposta e di far sentire il terreno, il prezzo economico, la trazione su strada. Inoltre, la tecnologia Diagonal Rollbar la rende un modello indicato per gli iperpronatori. Questa scarpa per podisti ha un peso nella media, che risulta essere apprezzato dalla maggior parte dei runner.

I punti deboli di questa calzatura comprendono la scarsa qualità dei lacci, la mancanza di modelli specifici per uomo e per donna e il drop tallone avampiede di 12 mm, che non è indicato per chi appoggia con l’avampiede o con la parte centrale del piede.

La Brooks Racer ST 5 è una scarpa da corsa versatile che offre buon supporto dell’arco e può essere utilizzata sia come scarpa da allenamento, sia come scarpa per le gare o per performance veloci.

Migliori scarpe running Brooks