Brooks Levitate 2

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Brooks Levitate 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Brooks Levitate 2

Le Brooks Levitate 2 sono scarpe per le sessioni di allenamento quotidiano, indicate soprattutto per la corsa su strada o superfici leggermente sterrate. Si tratta di un modello con un supporto neutro per l’arco plantare e un peso nella media, circa 318 grammi per la versione da uomo e 281 grammi per quella da donna.

Brooks Levitate 2

Il design è moderno ed elegante, con diverse proposte di colorazioni differenti, con un prezzo abbastanza alto nonostante una qualità costruttiva elevata.

Per il battistrada è stata utilizzata una gomma particolare, una mescola adesiva che offre una trazione adeguata anche sul bagnato, rimanendo flessibile ed elastica. L’intersuola in DNA AMP permette di gestire l’energia sprigionata durante la falcata, una caratteristica importante soprattutto nelle corse sulle lunghe distanze.

Brooks Levitate 2

L’ammortizzazione è abbastanza reattiva, mentre la tomaia è realizzata nel nuovo Fit Knit, un materiale morbido che avvolge il piede, risultando confortevole e traspirante, con un supporto aggiuntivo situato nella zona del tallone.

Brooks Levitate 2

Fra i pregi di questo modello ci sono la vestibilità, il design ricercato e l’intersuola reattiva, inoltre anche il dimensionamento e l’imbottitura della linguetta sono apprezzabili. Da migliorare il peso piuttosto elevato per un modello del genere, la traspirazione non eccezionale specialmente in estate e l’asciugatura interna, in caso di sudore o di corsa con la pioggia.

Brooks Levitate 2

Secondo le nostre opinioni le Brooks Levitate 2 sono un modello riuscito, indicato per gli allenamenti su strada con prestazioni interessanti sull’asfalto, soprattutto in condizioni di asciutto e sulle medie distanze.

Le tue opinioni

Se hai provato questo modello inviaci le tue opinioni, le pubblicheremo in questo articolo.

Migliori scarpe running Brooks