Brooks Addiction 13

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Brooks Addiction 13, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Brooks Addiction 13

Brooks Addiction 13 sono scarpe da allenamento piuttosto robuste e pesanti, pensate appositamente per offrire un supporto elevato, correggendo problemi di iperpronazione severa e piedi piatti.

Si tratta di un modello con un design semplice ma elegante, indicato soprattutto per la corsa sull’asfalto oppure su superfici leggermente sterrate, con un peso di 377 grammi per la versione da uomo e 347 grammi per quella da donna.

Nel battistrada è integrata la tecnologia HPR Plus, uno strato aggiuntivo di gomma che protegge la suola dall’usura e assicura un’aderenza adeguata.

L’intersuola in DNA si irrigidisce progressivamente, con un rivestimento di schiuma Rollbar Progressive Diagonal che si sviluppa su tutta la lunghezza della suola, limitando l’imperpronazione. La tomaia è in mesh e fornisce una discreta traspirazione, con una fodera interna che contrasta l’umidità, sovrapposizioni esterne che danno maggiore rigidità, mentre linguetta e colletto sono entrambi imbottiti.

Tra i pregi di questo modello ci sono la comodità, il supporto per l’arco plantare e il sistema di ammortizzazione, da migliorare invece la tenuta nel lungo periodo, la vestibilità degli occhielli dei lacci e le poche opzioni estetiche disponibili.

Secondo le nostre opinioni le Brooks Addiction 13 sono scarpe rigide e voluminose, tuttavia offrono un sostegno adeguato per l’iperpronazione e una buona ammortizzazione, ma non sono un modello adatto a tutti, quindi vanno provate con particolare attenzione.

Migliori scarpe running Brooks