Asics GT 2000 7 Lite-Show

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Asics GT 2000 7 Lite-Show, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Asics GT 2000 7 Lite-Show

Le Asics GT 2000 7 Lite-Show sono un modello di buona qualità, con un peso contenuto e un supporto leggero per l’arco plantare, adeguato per migliorare lievi situazioni di iperpronazione. Si tratta di scarpe da corsa per gli allenamenti sull’asfalto, ideali per un uso quotidiano, presenti nella versione da uomo con un peso di 298 grammi e in quella da donna da 232 grammi. L’aspetto estetico è giovane e moderno, con soltanto due opzioni per quanto riguarda le combinazioni. Il battistrada in AHAR ha dei rinforzi sulla zona del tallone, con una piattaforma resistente all’usura.

La schiuma DuraSponge presente è leggermente più morbida e flessibile rispetto a quella tradizionale, per migliorare la reattività. L’intersuola ha una struttura che previene i cedimenti, con ammortizzazioni supplementari nella zona del tallone e dell’avampiede. L’iperpronazione viene corretta dal sistema Dynamic DuoMax, che riporta il piede in una posizione ottimale ad ogni appoggio. La tomaia a rete aperta lascia il piede asciutto e fresco, mentre l’assenza delle cuciture interne evita il sorgere di irritazioni e fastidiose vesciche.

Questo modello dell’Asics è indicato soprattutto in estate, quando la maggiore traspirazione fa la differenza, con buoni meccanismi per la stabilità e una struttura robusta e abbastanza flessibile. Nonostante gli sforzi dell’azienda la resistenza della scarpa è ancora da migliorare, specialmente se si utilizza per sessioni di allenamento molto lunghe, oppure in circuiti misti stradali e sterrati. Secondo la nostra opinione le Asics GT 2000 7 Lite-Show offrono una qualità adeguata ad un costo ragionevole, sono comode, stabili e disperdono bene la zona d’impatto, mentre sulla durabilità bisogna ancora lavorare.

Migliori scarpe running Asics