Asics GT 2000 7

di Andrea Pilotti 17 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Asics GT 2000 7, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Asics GT 2000 7

La Asics GT 2000 7 è una scarpa da corsa indicata per chi ricerca supporto, protezione e ammortizzazione. Questa scarpa per podisti offre al runner maggiori opportunità per correre in un modo bilanciato e supportato, grazie alle componenti di qualità che assicurano un buon comfort ad ogni passo. Inoltre, le numerose opzioni di colore disponibili sono belle esteticamente.

La tomaia implementa un materiale in mesh reattivo e comodo. Ha una struttura aperta che permette all’aria di entrare liberamente all’interno della scarpa, per mantenere il piede fresco e asciutto. Il sistema di strati sovrapposti non è cucito sulla tomaia, riducendo il peso complessivo e permettendo al piede di muoversi in modo più naturale. La piattaforma e l’intersuola lavorano insieme per offrire alla parte inferiore del piede stabilità e ammortizzazione. Inoltre, l’intersuola implementa delle tecnologie che migliorano la fluidità dell’andatura.

La suola implementa due diverse miscele in gomma, che proteggono l’intersuola dal rischio di usura e abrasione. Uno dei due composti aumenta anche l’ammortizzazione, rendendo la fase di stacco più reattiva e dando la sensazione di rimbalzare sul terreno.

I punti di forza della Asics GT 2000 7 comprendono il comfort anche in caso si corra su lunghissime distanze (ad esempio una mezza maratona), il sistema di ammortizzazione reattivo, la capacità di assorbimento degli urti grazie al sistema Gel® Cushioning e la disponibilità di numerosi colori. I sistemi implementati in questo modello aumentano la stabilità e impediscono al piede di ruotare verso l’interno in modo innaturale. La tomaia abbraccia il piede come un guanto, mantenendolo saldo. Inoltre, i materiali con i quali questa calzatura sportiva è realizzata le permettono di non danneggiarsi anche dopo essere stata utilizzata numerose volte. Si tratta di un modello indicato non solo per la corsa, ma anche per la vita di tutti i giorni.

I limiti di questa scarpa per podisti comprendono la flessibilità limitata della suola, la struttura implementata a livello del tallone (che fa in modo che il tessuto urti contro la pelle) e lo spazio limitato per le dita.

In conclusione, la Asics GT 2000 7 è una scarpa da corsa resistente e in grado di offrire stabilità. Si tratta di un modello indicato per gli iperpronatori, ai quali è in grado di offrire supporto. Per via dei materiali implementati, resiste anche dopo essere stata utilizzata numerose volte. Al contrario, lo spazio a disposizione delle dita è limitato e lo sfregamento del tessuto sulla pelle può causare la formazione di vesciche.

Migliori scarpe running Asics

SCARPE RUNNING
Guida all'acquisto delle migliori scarpe da corsa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Scarpe Running è il supplemento tematico della rivista consumatori indipendente Guida Acquisti che ti aiuta scegliere le scarpe da corsa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.