Asics Gel Venture 7

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Asics Gel Venture 7, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Asics Gel Venture 7

Pro

  • Confortevoli per corse lunghe
  • Ottimo prezzo
  • Buon grip del battistrada

Contro

  • Durata
  • Pesanti
  • Il supporto gel cambia consistenza in base alla temperatura
  • Tecnologia ridotta all’osso

In sintesi

Una scarpa economica ma anche con qualche difetto in più dovuto alla limitata quantità di tecnologie dei materiali e qualità costruttiva. Una scarpetta che consigliamo di utilizzare soprattutto per un allenamento quotidiano su strade ben asfaltate.

Recensione

La Asics Gel Venture 7  offre protezione, resistenza ed è in grado di supportare la performance. Grazie alla suola specifica per il trail, al sistema di ammortizzazione e alla tomaia che protegge e abbraccia il piede, questo modello assicura una buona performance anche su sentieri impegnativi.

La tomaia implementa materiali di lunga durata, che proteggono il piede durante la corsa su trail. Questi materiali non si danneggiano facilmente anche dopo numerosi utilizzi. La soletta, comoda e traspirante, mantiene il piede fresco e asciutto in qualsiasi momento e previene la formazione di vesciche o irritazioni a livello dei punti di pressione. Il paramalleolo e la linguetta mantengono il piede in posizione.

L’intersuola implementa il foam EVA, un materiale resistente, reattivo e comodo. Il tallone è dotato di un ulteriore sistema di ammortizzazione, che assorbe l’impatto durante l’appoggio del piede a terra.

I punti di forza della Asics Gel Venture 7 comprendono l’adattabilità alla forma del piede, la resistenza, lo spazio ampio per le dita e il supporto dell’arco (che aiuta a correggere la supinazione). La suola è in grado di esercitare una buona presa sul terreno e offre una trazione efficiente. Il sistema Gel® Cushioning aiuta ad assorbire l’impatto derivante dall’appoggio del piede a terra e aumenta ulteriormente il comfort, mentre il foam implementato nell’intersuola è altamente resistente. Infine, questa scarpa per podisti è disponibile in numerosi colori.

I limiti di questa calzatura sportiva includono la durata limitata delle parti cucite della tomaia, la separazione tra la suola in gomma e la piattaforma, e il fatto che questo modello risulti un po’ stretto.

In conclusione, la Asics Gel Venture 7 è una scarpa indicata per la corsa su trail e su strada, per via del suo essere versatile su diversi tipi di terreno. Questo modello offre al piede una buona ammortizzazione e supporto per l’arco. Tuttavia, in generale, la durata risulta limitata rispetto a quella di altri modelli.

Migliori scarpe running Asics