Asics Gel Super J33 2

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Asics Gel Super J33 2, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Asics Gel Super J33 2

Un’altra scarpa molto leggera e indicata per corridori con i piedi piatti è la Asics Gel Super J33 2. Anche questa è una scarpa stabile e fa parte della serie Asics ideata per promuovere una corsa naturale.

L’intersuola è stata progettata con la tecnologia Fluid Axis Asics, costituita da scanalature flessibili. Il vantaggio di questa tecnologia è che promuove il movimento naturale del piede. Le scanalature flessibili presenti su un lato aiutano il piede a pronare naturalmente, mentre dall’altro lato (nel lato mediale dell’intersuola) uno strato di schiuma più duro impedisce al piede di iperpronare.

La suola esterna comprende un gel ammortizzante che offre al piede una maggiore forza di reazione, aumentando la velocità di marcia. La tomaia leggera in mesh è costituita da una serie di strati sovrapposti. La Asics Gel Super J33 2 si adatta bene alla forma del piede e offre molto spazio per le dita.

Vantaggi: una delle scarpe stabili più leggere; flessibilità offerta dalla tecnologia Fluid Axis Solyte implementata nell’intersuola; la suola risulta allo stesso tempo ammortizzata ma anche in grado di offrire supporto; la schiuma densa sul lato mediale della scarpa offre una buona stabilità per gli iperpronatori; ampio spazio per le dita; design elegante.

Svantaggi: questa scarpa può non adattarsi bene nella zona del tallone in caso venga indossata da corridori con caviglie larghe.

Migliori scarpe running Asics