Asics Gel Noosa Tri 11

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Asics Gel Noosa Tri 11, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Asics Gel Noosa Tri 11

Le Asics Gel Noosa Tri 11 sono una scarpa da corsa leggera, con un supporto moderato per l’arco plantare, in grado di alleviare problemi di iperpronazione, indicate soprattutto per gli allenamenti su strada per chi pratica il triathlon.

Nella versione da uomo il peso è di 266 grammi, mentre in quella da donna di 227 grammi, con un design innovativo e originale e un’ampia scelta di combinazioni differenti, tutte piuttosto estrose e appariscenti. Il battistrada in AHAR è un composto di gomma e carbonio, che mantiene il peso basso e offre allo stesso tempo una resistenza elevata.

La suola vanta una flessibilità discreta e una buona ammortizzazione, caratteristiche ideali per le lunghe sessioni di allenamento tipiche nel triathlon. Il disegno del battistrada consente di correre in sicurezza anche su superfici bagnate e leggermente sterrate. L’intersuola in gel assorbe gli urti minimizzando il contraccolpo dopo l’atterraggio, con la schiuma Solyte che ne aumenta la reattività riducendo al contrario il peso. L’iperpronazione è controllata dal sistema Dynamic DuoMax, che porta ad ogni movimento il piede verso una posizione più equilibrata.

La tomaia senza cuciture rende questo modello abbastanza confortevole, limitando le irritazioni e fornendo una buona traspirazione del piede. Le Asics Gel Noosa Tri 11 sono scarpe reattive, fresche e leggere, utilizzabili anche senza calze e in grado di durare a lungo, anche se impiegate in condizioni di forte stress strutturale, tuttavia il comfort sull’avampiede potrebbe essere migliorato. In base alla nostra opinione questo modello è più confortevole rispetto ai precedenti, rimane più leggero ed è una scelta indicata per correggere l’iperpronazione in allenamento.

Migliori scarpe running Asics