Asics Gel Nimbus 22

Le Asics Gel Nimbus 22 sono ben ammortizzate per una corsa fluida con un occhio di riguardo non solo per il comfort, ma anche una maggiore flessibilità e una migliore vestibilità rispetto ai modelli precedenti.

Asics Gel Nimbus 22

Pro

  • Resistenti
  • Design
  • Comode
  • Maggiore stabilità nell’area del tallone
  • Consigliate per allenamenti lunghi

Contro

  • Costose
  • Un po’ pesanti

La mia opinione

Le Asics Gel Nimbus 22 sono scarpe da corsa per gli allenamenti sull’asfalto, con un supporto neutro per l’arco plantare e un peso nella media, pari a 309 grammi per la versione da uomo e 255 grammi per quella da donna, con un drop di 10 mm. Il design è semplice e pulito, con poche combinazioni disponibili, mentre il battistrada è realizzato sempre in AHAR, una schiuma particolare che garantisce una durata elevata.

Nonostante offra le migliori prestazioni sulla strada, la conformazione e la struttura del battistrada consentono di affrontare anche superfici sterrate, prestando però qualche attenzione in più alle condizioni del terreno.

L’intersuola sfrutta due nuove tecnologie di Asics, i sistemi FlyteFoam Lyte e FlyteFoam Propel, che rendono la scarpa più vivace durante la corsa, con una gestione dell’energia generata dall’impatto più controllata.

Asics Gel Nimbus 22

Buona l’ammortizzazione, che favorisce il passaggio della spinta dal tallone all’avampiede, con scanalature flessibili posizionate strategicamente per migliorare l’efficienza dell’andatura. La tomaia è composta da una maglia a due strati, un materiale che adatta il rivestimento alla forma naturale del piede, mantenendolo allo stesso tempo fresco e asciutto.

Asics Gel Nimbus 22

L’acquisto delle Asics Gel Nimbus 22 offre diversi vantaggi, tra cui una buona resistenza anche nelle lunghe sessioni di allenamento, una discreta vestibilità, una reattività abbastanza elevata e una tomaia molto traspirante.

Asics Gel Nimbus 22

Naturalmente tutta questa qualità ha un prezzo, infatti il modello risulta decisamente caro rispetto alla media. Complessivamente le scarpe rappresentano una scelta indicata per molti corridori, garantendo ammortizzazione, traspirabilità, reattività e vestibilità significative.

L’opinione di Michael Ko (in inglese)

Migliori scarpe running Asics