Asics Gel Kayano 26

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Asics Gel Kayano 26, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Asics Gel Kayano 26

Pro

  • Ammortizzazione e reattività dell’intersuola
  • Buona stabilizzazione del piede iperpronatore
  • Non hanno bisogno di rodaggio
  • Qualità costruttiva
  • Il tessuto della tomaia è più riflettente
  • Buona capacità di traspirazione della tomaia

Contro

  • Costose
  • In alcuni casi i lacci tendono ad allentarsi

In sintesi

Nonostante il loro prezzo elevato le Asics Gel Kayano 26 sono state apprezzate dai nostri tester per qualità costruttiva, buona capacità di ammortizzazione dell’intersuola e soprattutto stabilità per il piede iperpronatore.  

Recensione

Le Asics Gel Kayano 26 sono delle scarpe per allenamento quotidiano progettate per la corsa su strada. Con un peso di 315 grammi per la versione da uomo e 270 grammi per quelle da donna, presentano un drop avampiede-tallone di 10 mm. Offrono un supporto stabile per l’arco plantare, ideale per correggere leggeri problemi di iperpronazione.

Asics Gel Kayano 26

Il design è originale e accattivante, con un’ampia varietà di combinazioni differenti. Il battistrada è composto da una suola AHAR Plus, che garantisce una durata superiore rispetto alla mescola tradizionale e una struttura spugnosa che rimane più flessibile. Nel tallone è presente la tecnologia anti-shock GEL che consente di ridurre lo stress delle articolazioni in fase di impatto sulla strada.La scelta di usare la schiuma DuraSponge, al posto della gomma al carbonio, lascia questo modello più morbido e confortevole.

Asics Gel Kayano 26

L’intersuola è composta da FlyteFoam® Lyte un materiale costituito da nanofibre organiche che ha il compito di fornire una buona ammortizzazione. Anche nell’avampiede troviamo la tecnologia anti-shock GEL. La schiuma Dynamic DuoMax è una schiuma densa posizionata nella parte centrale del piede ha lo scopo di sostenere l’arco e ridurre l’eccessiva pronazione del piede.

Tra l’intersuola e la suola si trova uno strato termoplastico denominato Trusstic System atto rafforzare l’integrità strutturale del sistema di ammortizzazione e prevenire l’affaticamento eccessivo  del tendine in fase di allenamento.

Asics Gel Kayano 26

La tomaia in maglia è elastica e versatile, con una vestibilità aderente e un supporto mirato sull’arco plantare. Tra i vantaggi di questo modello c’è senza dubbio la comodità, infatti possono essere indossate a lungo senza creare fastidi, con un sistema di ammortizzazione adeguato.

Asics Gel Kayano 26

Al contrario il prezzo è piuttosto elevato e la vestibilità non è delle migliori nella zona della caviglia. Nel complesso le Asics Gel Kayano 26 sono delle scarpe costose, ma stabili e ben ammortizzate, ideali per le sessioni di allenamento sull’asfalto.

Modelli simili

Migliori scarpe running Asics