Altra Timp 1.5

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Altra Timp 1.5, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Altra Timp 1.5

Le Altra Timp 1.5 son un modello di scarpe da trail running di classe A5, caratterizzate da un design massiccio, un battistrada piuttosto spesso e un supporto per l’arco plantare neutro.

Sono indicate per le sessioni di allenamento nella corsa su sterrato, hanno un peso di 303 grammi nella versione maschile e 252 grammi in quella femminile e una discreta scelta di colorazioni differenti.

Il battistrada presenta una combinazione di due soluzioni innovative sviluppate da Altra, la suola in gomma DuraTread particolarmente resistente e protettiva contro urti e oggetti appuntiti e il rivestimento esterno TrailClaw, che garantisce una trazione adeguata anche nelle salite e nelle discese più impegnative.

L’intersuola è in EVA ultraleggero, una mistura di schiuma che fornisce una buona ammortizzazione, con una piastra bilanciata che stimola i corridori nell’adottare una falcata più fluida ed efficiente.

La tomaia è formata da una maglia resistente all’acqua e in grado di bloccare i piccoli detriti, con inserti riflettenti per migliorare la visibilità notturna del podista. Sono presenti dei rinforzi sull’avampiede e sul tallone, oltre a un sistema di allacciatura inclinato per aumentare la stabilità durante la corsa.

Secondo la nostra opinione si tratta di una scarpa da trail running di buona qualità, venduta a un prezzo ragionevole e in grado di offrire una vestibilità, un’aderenza e un supporto adeguati.

Migliori scarpe running Altra