Altra Superior 3.5

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Altra Superior 3.5, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Altra Superior 3.5

Altra Superior 3.5 è una scarpa leggera da trail running, caratterizzata da un design elegante e moderno, con diverse combinazioni disponibili. Presenta un supporto neutro per l’arco plantare, è indicata soprattutto per gli allenamenti sui terreni irregolari e sterrati, mentre il peso è pari a 272 grammi per la versione da uomo e 232 grammi per quella da donna.

Il battistrada è formato da una gomma morbida che di adatta alla forma del piede, fornendo un supporto leggero in alcuni punti strategici, rimanendo allo stesso tempo abbastanza flessibile.

La parte inferiore è realizzata con il DuraTread, un materiale appiccicoso che migliora l’aderenza sulle superfici scivolose e complesse, specialmente nelle corse di lunga durata. L’intersuola in EVA riciclato, una soluzione ecologica, ha una struttura che favorisce una posizione più equilibrata del piede, con scanalature flessibili per la trazione e la tecnologia Natural Ride System, una soluzione tecnica che permette di seguire i movimenti naturali durante la falcata, garantendo un comfort adeguato.

La tomaia è in air mesh, una materiale che si asciuga rapidamente e mantiene il piede fresco e be ventilato, con sovrapposizioni per aumentarne la stabilità.

La scarpa risulta quindi piuttosto durevole, offre una buona trazione anche sui terreni difficili, dispone di uno spazio adeguato per i piedi e di un’ammortizzazione valida. Su richiesta è possibile acquistare separatamente una gabbia che ne rafforza stabilità e protezione, tuttavia sembra un accessorio che peggiora soltanto la buona qualità di questo modello.

In base alle nostre opinioni le Altra Superior 3.5 sono una scarpa solida da trail running, in grado di offrire una durata e una vestibilità elevate, sicuramente una conferma per una serie riuscita.

Migliori scarpe running Altra