Adidas Terrex CMTK GTX

Le nostre opinioni sulla scarpe da running Adidas Terrex CMTK GTX, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Adidas Terrex CMTK GTX

Le Adidas Terrex CMTK GTX sono delle scarpe da trail running A5 adatte alle sessioni di allenamento, soprattutto sui percorsi sterrati ma in grado di offrire buone prestazioni anche nella corsa su strada.

Offrono un supporto neutro per l’arco plantare, un’ampia scelta di colorazioni differenti e un peso di 323 grammi nella versione da uomo, oppure di 312 grammi per quella da donna. Il battistrada è realizzato con una gomma Continental, che protegge la suola dall’usura e fornisce un’aderenza adeguata sulle superfici bagnate.

L’intersuola è in EVA, con un tacco in TPU che garantisce una protezione aggiuntiva in questa zona sensibile. All’interno è stata inserita una soletta in schiuma, che rimane piuttosto neutrale non offrendo alcun supporto, ma aumentando il comfort per il podista. La tomaia è composta da una maglia multistrato, un tessuto che avvolge il piede ed evita l’entrata di detriti dall’esterno. Inoltre c’è una membrana Gore-Tex che impermeabilizza moderatamente la scarpa.

Secondo le nostre opinioni questo modello mette a disposizione dei runners una buona trazione e una protezione elevata dal fango, dall’acqua e dalle asperità del terreno, tuttavia l’ammortizzazione e la suola potrebbero essere migliorate.

Migliori scarpe running Adidas