Adidas Energy Boost 3

Le nostre opinioni sulla scarpa da running Adidas Energy Boost 3, la recensione comprende caratteristiche, pro e contro e comparazione prezzi.

Adidas Energy Boost 3

Le Adidas Energy Boost 3 sono scarpe da allenamento con un supporto neutro per l’arco plantare, un design elegante e un’ampia scelta di combinazioni, con un peso di 309 grammi per la versione da uomo e 266 grammi per quella da donna. Sono adatte soprattutto alle superfici stradali, oppure sterrate ma con dislivelli minimi.

Il battistrada è stato costruito per lasciare le scarpe più reattive e flessibili, con la tecnologia Adiwear nella suola che contrasta l’usura e offre una maggiore resistenza.

L’intersuola assicura un adeguato ritorno dell’energia, assorbendo la forza generata dall’urto con l’asfalto, con il sistema Boost che permette all’avampiede e al tallone di muoversi liberamente, per favorire una corretta transizione dei punti di appoggio durante la corsa.

La tomaia è formata da una struttura senza cuciture, con tecnologia TechFit che fornisce un buon supporto senza diminuirne la flessibilità, lasciando il piede confortevole anche nelle corse di lunga durata.

Questo modello si distingue per alcuni vantaggi, tra cui la versatilità, l’ammortizzazione e la stabilità, caratteristiche che la rendono una calzatura adatta a qualsiasi attività da svolgere all’aperto. Da migliorare invece il disagio causato da alcune sovrapposizioni della tomaia, il sistema di allacciatura che non raggiunge la pianta del piede e l’usura eccessiva del battistrada.

In base alle nostre opinioni le Adidas Energy Boost 3 sono scarpe da corsa con un buon rapporto qualità-prezzo, abbastanza affidabili ma non così resistenti, perciò è meglio non usarle per allenamenti intensi o di lunga durata.

Migliori scarpe running adidas